mirko991

mirko991 La qualità non sarà delle migliori ma non è poi così scarsa, attenzione. Poi chiaro, se guardate da un maxi schermo ad 1 metro di distanza...

mirko991 Beh, ormai sono 2 giornate che non si riscontrano problemi lato loro.

Forse FABZILLA ha ragione, ormai vi siete già assuefatti ad un servizio di qualità nettamente inferiore che vuole diventare la nuova normalità nel nome di una (finta) "evoluzione tecnologica". Perchè ormai tutto ciò che ha a che fare con internet e le app è automaticamente il futuro, il satellite invece c'è da troppo tempo e quindi deve per forza essere "vecchio" e da dismettere a prescindere dalla qualità del servizio. O forse è perchè si preferisce vedere la partita sul telefono?

hypersv Ho avuto l’occasione di provare altri servizi, Sky compreso. La qualità di DAZN non sarà sicuramente il top tra tutti ma definirla scarsa credo sia eccessivo.

Poi se voi guardate le partite per contare i capelli che uno ha in testa va benissimo… 🤗

mirko991 hai ragione oggi vado a prendere il mio vecchio tv a 24 pollici a tubo catodico, tanto chi se ne frega di vedere le partite in 4k,basta vedere il colore delle maglie e se la palla entra...

mirko991 io sinceramente penso che guardarla a 720p nel 2021 sia scarsa come qualità almeno per il costo che ha,poi è ovvio che se mi dici guarda è gratis o paghi 5€/10€ al mese allora posso capire,ma per 30€al mese che non sono pochi mi aspetterei un full hd almeno

mirko991 Poi chiaro, se guardate da un maxi schermo ad 1 metro di distanza

La regola vuole che la distanza sia pari 3 volte l’altezza (per i 4K di meno). E con questa DAZN non permette di fruire in maniera ottimale dei contenuti (parlo dal punto di vista tecnico, non da non tifoso)

mirko991 ma non parlo solo della qualità, mi riferisco anche all'affidabilità del servizio. Possono migliorare quanto vogliono l'infrastruttura ma l'affidabilità di sky o del DTT non la raggiungeranno mai con un servizio di streaming tramite app. Troppe variabili e imprevisti che possono causare problemi

Filippo94 Esatto, e ti dirò: guardando su TV da 49'' (rispettando le dovute distanze) la qualità è più che decente.

Divertente è il fatto che alcuni preferiscano avere il FHD / 4K ignorando completamente il fatto che siano a 30p (Infinity+).
        Almeno DAZN per quanto la qualità sia “scarsa” (come voi la definite) si vede a 50p.

Filippo94 mentre per i full hd?

• [cancellato]

• Modificato

mirko991 guardando su TV da 49'' (rispettando le dovute distanze) la qualità è più che decente.

Se guardi un 720p (non ho mai visto dazn nello specifico ma...) dalle "giuste distanze" (quali? THX? SMPTE30?) non puoi dire che si veda bene, è letteralmente impossibile.

[cancellato] Bah, guarda, direi un 2 metri scarsi di distanza. Angolo di visione direi 30 gradi.
            Per quanto mi riguarda la qualità è buona, non so a cosa siete abituati voi ma non è "scarsa" come molti hanno invece sottolineato. 😉

mirko991 in realtà è abbastanza indecente, solo se non ci si focalizza molto sulla partita quasi non si nota.
              Sarebbe gradito un bel 1080 50p, che già sarebbe molto meglio

mirko991 Bah, guarda, direi un 2 metri scarsi di distanza. Angolo di visione direi 30 gradi.
              Per quanto mi riguarda la qualità è buona

Non so come tu faccia a dire che si veda bene su un 49' a due metri di distanza. Hai mai provato a confrontare il 720p con un qualcosa di trasmesso in 1080p o 4k?

Mm2003 Sì, giusto ora sto vedendo la Juve su Prime Video. Chiaro, la differenza c'è e la si nota, ma da qui a dire che la qualità di DAZN è scarsa ce ne vuole.

mirko991 Sul mio Q9FN 75" posso dirlo quanto vuoi, è scarso e basta. È il 2021, se DAZN vuole dominare il mondo dello sport mandando il streaming in "prime time", facendo fuori tutti gli altri, è inaccettabile. Il servizio, ignorando le promozioni, vale sempre quando Sky. La qualità deve migliorare di parecchio, ed in fretta.

mirko991 in confronto a prime video è scarsa, punto e stop. A livello di fluidità è paragonabile, però prime video ha una qualità eccellente, sicuramente migliore di dazn e infinity+ (che l netto di blocchi è accettabile e secondo me anche migliore di dazn).
                  PS sono un fan del format fresco di Dazn oltre che di gran parte dei loro commentatori

simonebortolin a parte che il paragone si fa a prezzo di listino senza calcolare eventuali promozioni.
                  Avevo letto un articolo su calcio e finanza che riportava “ La quota di Tim al momento sarebbe intorno al 60% dei clienti che usufruiscono di DAZN, inferiore al 75% ipotizzato da Equita, ma probabilmente con spazio di crescita. Infine, i clienti che hanno usufruito dell’offerta promozionale a 20 euro/mese sarebbero oggi circa il 23% del totale, contro il 30% ipotizzato”.
                  Quindi questo 95% dove lo hai preso?
                  Qui l’articolo completo https://www.calcioefinanza.it/2021/08/25/tim-dazn-equita-rivede-le-stime-impatto-su-ricavi-da-700-mln/

simonebortolin almeno è una fonte e non un numero detto a caso. Comunque calcio e finanza è abbastanza attendibile poi se hai altre fonti che ben venga. Ma ripeto qui sembra che si voglia fare la guerra tra Sky e dazn quando siamo solo noi utenti a rimetterci in tutti i casi. Detto questo nelle ultime 2 partite a parte qualche microblocco sulla app di ps4 posso dire che è migliorata la fluidità ma la qualità (almeno per me) è bassina

Fillmore187 Boh il 95% era un numero dato che tutti quelli che conosco hanno approfittato di quell'offerta. Punto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile