• [cancellato]

Ieri come qualità di immagine di Verona - Inter molto meglio Dazn di Sky e non ho capito come mai

Progressive Dipende naturalmente dove si va; ovvio che se ci si trova nelle grandi città si è serviti dalla ftth o da docsys che sono mezzi più performanti del rame, bisogna vedere fuori come è la situazione. Poi naturalmente devi considerare anche il rapporto servizio offerto/prezzo e su questo, particolarmente sul mobile, siamo messi molto meglio.
    Io, parlando per esperienza personale, mi sono trovato diverse volte a pernottare in appartamenti in periferie di grandi città e molto spesso quello che mi potevano offrire era un ADSL abbastanza scarsa (tipo una volta alla periferie di Londra ove l'appartamento era in rigida e la centrale distava qualcosa come 3 km 😅).

matteobra ho capito i provider sconsigliati che dovrebbero essere quello col logo rosso e quello con la w arancione, oltre ai fantastici innominabili che sono i peggiori.
    Ma i migliori in questo caso sarebbero? Tim e...?

giuse56 dipende dall’infrastruttura, uno stesso ISP può andare bene su una e (al momento) male su un’altra (vedi F. su FF vs OF)

Filippo94 questo si, lo so. Però non ho capito ancora il motivo per cui su ff va bene e su of va male.

[cancellato] ieri Sky in 4K era tanta roba, meglio di DAZN anche se è migliorato, c’era un problema su una telecamera della regia per tutti

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Supreme69 sarà sempre migliore di DAZN se quest'ultima non aumenta qualità e bitrate della streaming. Ma secondo me DAZN migliorerà nel tempo. Già da adesso si vedono i progressi.

giuse56 si ovvio, ma il bitrate di Sky in 4k dovrebbe essere tra i 25 e i 30 Mbps

giuse56 Però non ho capito ancora il motivo per cui su ff va bene e su of va male.

Saturazione da accesso bitstream

giuse56 Anche il delay questa giornata è stato ridotto, secondo me per la prima avevano messo qualche parametro molto conservativo per lasciare un buffer più ampio in caso di problemi.

giuse56 in genere è sempre bene appoggiarsi ai providers che posseggono nella tua zona le infrastrutture fisiche (ad esempio Tim) ed evitare i virtuali; poi nel caso di ff o of dipende un pò dalle zone.

[cancellato] 😮

giuse56 ho capito i provider sconsigliati che dovrebbero essere quello col logo rosso e quello con la w arancione, oltre ai fantastici innominabili che sono i peggiori.
              Ma i migliori in questo caso sarebbero? Tim e...?

Mynet, MediaVeneto...

giuse56 Ma i migliori in questo caso sarebbero? Tim e...?

Tim? Quella che ha sofferto più di tutti per DAZN?
              Mi pare che altri provider abbiamo retto decisamente meglio DAZN, senza mambo Jambo del multicast

Come vanno le partite di oggi? Io sto vedendo Atalanta Bologna e tutto perfetto! Che Dazn abbia finalmente imparato la lezione? Speriamo non voglio cantare vittoria troppo presto.😅 Mi auguro comunque che abbi risolto definitivamente i problemi di stabilità ed ora si dedichi ad aumentare la qualità!

cristopher99 io non lo so se ha sofferto o meno. Ma dall'affermazione della persona che avevo citato secondo lui alcuni big hanno una buona infrastruttura. E sinceramente Tim secondo me non è messa affatto male. Rispetto a certi altri è messa meglio. Poi ognuno fa le proprie conclusioni.

Sto riuscendo a guardare dazn con questa connessione sul telefono in montagna. Devo dire anche a qualità discreta

giuse56 Discorso da 2 cents senza contesto….
                    Sicuramente TIM e Fastweb hanno reti backbone più estese.

A casa mia però sono le 2 scelte peggiori in quanto la prima è solo in fttc e la seconda fa pesantissimo traffic shaping in Openstream.

Richardg Il multicast va? A me non è mai partito questa giornata

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile