Richardg Il multicast va? A me non è mai partito questa giornata

Fiorentina Torino sto avendo frequenti cali di qualità....

edit: confermo quello che ho detto l'altra volta, è uno smart tv, chiudendo tutte le altre app in background, poi quella di dazn va benissimo e non ha più incertezze

Richardg Che hardware utilizzi? Stai usando il Tim box?

cristopher99 infatti il Multicast è na strunzata e l'ho già detto.

Sto guardando la Juventus su Apple TV senza problemi

PippoGi tim fttc con circa 50 mb down, timbox versione 2020 (non l'ultimo) TV Samsung, e Fritz 7530, tutto via cavo no wifi

Richardg hai degli switch unmanaged in mezzo?

La Juve ha perso,colpa di dazn..🤣

Vediamo in qualche partita seria come un derby o un Juventus Inter come regge la rete Dazn.

Come domenica 12, Milan - Lazio e Napoli - Juventus

gandalf2016 col multistream se funziona e se più utenti lo usano non dovreste avere grossi problemi. O forse mi dimentico della diafonia e che non tutti sono a 100 metri dalla cabina come me 😅.

Comunque stasera ho visto la partita su DAZN Juventus vs Empoli con connessione FTTH Dimensione in WiFi 6 tutto ok. Qualità visiva abbastanza soddisfacente e nessuno blocco o ricaricamento della diretta.

giuse56 non seguo il calcio quindi non ho feedback personali sulla qualità, e mi fa piacere non abbiano avuto problemi, e per curiosità ho dato un’occhiata al traffico. Per chi fosse curioso, tanto traffico della partita di oggi era da Akamai e tanto da Amazon, a seguire Fastly, almeno per noi.

giuse56 Comunque stasera ho visto la partita su DAZN Juventus vs Empoli con connessione FTTH Dimensione in WiFi 6 tutto ok. Qualità visiva abbastanza soddisfacente e nessuno blocco o ricaricamento della diretta.

Idem con Mynet e pure in Wi-Fi tramite Fire stick ma un blocco…

giusgius Amazon

Da cosa mi disse il CTO di DAZN un paio di anni fa usano Amazon per l'encoding (che fu anche il problema principale appena presero le prime partite, usando Amazon in Irlanda per servire il traffico), quindi economicamente conviene... Akamai è la rete con più POPs e più capacità, quindi ha senso come supporto o principale, in base al traffico gestito.

Mohamed già, mi sa che la colpa non era tanto di Pirlo e i nodi vengono al pettine.

Supreme69 no switch. Aggiungo che in un altra tv ho fire stick in Wifi. Dazn va ok, ma in quel caso non essendo collegato il timbox non parte il multicast.

giusgius tanto traffico della partita di oggi era da Akamai

Secondo me in maggioranza entrava da Sparkle, a seguire Telia(per fastly)

giusgius Alla fine l’operatore è in balia per il traffico in entrata..oggi arriva da un punto. Domani non si sa 😅
                  Cioè c’è poco margine di manovra rispetto a quello in uscita.

Giusto per dare l’idea a chi legge che non c’è ampio margine per decidere da dove far entrare io traffico.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile