gandalf2016 sì, diciamo che se hai i peering o PNI sicuramente ti aspetti più traffico là o comunque sull’IX, ma giustamente non puoi sapere da quale CDN ti arriverà una certa partita, quindi devi per forza mantenere sovradimensionato un po’ tutto se non vuoi avere sorprese 😅
Alla brutta butti giù l’annuncio sul peering o sul route server e forzi l’arrivo sul transito, o lo rendi più specifico dove vuoi il traffico, però sicuramente a dettar legge è il servizio in sé, non puoi essere chirurgico, ti porti inevitabilmente altra roba

riassunto giornata di ieri: fluidità ottima ma qualità da migliorare decisamente... chissà che aumentino il bitrate.
Tra l'altro sembra che consumi veramente poca banda lo streaming

CACIOePEPE da fritz vedo che dovrebbero essere intorno agli 8 mega , dazn su firefox ( nessun altro dispositivo connesso logicamente )

marioficozzi al momento il profilo migliore è proprio a 8Mbps

CACIOePEPE speriamo. Su prime video quando vedo le partite in WiFi ho più volte un picco di 24 Mbps.

Salve,
        ho installato quella cosa chiamata dazn direttamente dal televisore e durante Sampdoria Milan ho notato un ritardo durante la telecronaca, mi spiego:
        Calcio d'angolo della Sampdoria e colpo di testa di quagliarella, ma ho sentito "Colpo di testa" durante la battuta del calcio d'angolo.
        Ora per voi cosa può essere?

Un grazie anticipato

marco89z È un problema che durante quella partita ho notato anch'io (e anche altre persone), ma a quanto pare era una cosa circoscritta a quello specifico match

LoreBlack Si penso anche io che per questo primo anno l’obbiettivo sia passare il prima possibile al full hd, per poi concentrarsi l’anno prossimo su un 4K. Spero davvero che Dazn ci riesca avendo anche l’aiuto di Tim.

dany9107 si anche perché 720p su una tv 4k sembra vedere una partita del 99..

Tanta nostalgia di Premium.. 🙁

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

edivad99 buongiorno,
                  allora meglio così tanto avevo acceso subito Sky(altri livelli), contro la lazio spero si risolve anche se secondo me ci saranno di nuovo problemi, sky però è stato pollo

Sembra che finora la qualità migliore sia circa 6,5 Mbps a 720p e 50 fps.
                  Dicono che esiste anche un livello a 10 Mbps sempre 720p e 50 fps, però finora non l'ha mai agganciato nessuno. 🤣

Io sapevo di massimo 8Mbps 720p@50

LoreBlack
                    Mi pare di aver esagerato! 😅
                    Si, sono 8 Mbps.

Luchella che qualità aveva premium una volta? C'è l'aveva mio zio, ma non ci ho mai fatto caso.

giuse56 trasmetteva in Full HD 1080p.
                      Addirittura una finale di Champions (credo del 2017) la trasmisero in 4K, ovviamente sul digitale terrestre. Però solo in quell'occasione trasmisero il 4K.
                      Ma a parte questo mi piaceva proprio, era ben fatto a mio avviso sotto vari aspetti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile