CACIOePEPE si, e il cavo lo faccio passare volante per il corridoio? Il TIM HUB+ è dietro al muro, streammo da twitch a 1080p 60fps in maniera granitica, è palese che non è colpa del Wi-Fi! Non avrei scritto il post altrimenti.

Non sempre è colpa dell’hw degli utenti, il servizio deve funzionare, punto. Altrimenti invece di sbandierare il fatto di poter usufruire del servizio su tutti i dispositivi, dicessero esplicitamente che serve il tim box collegato via ethernet al modem come requisito obbligatorio! A quel punto uno di conseguenza fa le proprie valutazioni quando sottoscrive l’abbonamento..

Quella schermata info di Dazn compare anche a me, dal timvision box ogni 10 minuti appare, collegato tramite cavo. Invece TV smart Samsung q60 in contemporanea collegata in wifi nessun freeze o buffering. Ho PosteMobile casa web e vado sui 110mb...

Vorpal97 ti sto solo dicendo che non è la soluzione tecnica migliore.
    Non si può paragonare ad oggi uno streaming effettuato tramite i server Amazon AWS e quelli di dazn. Tra l'altro la Fire Stick è sicuramente ottimizzata per Twitch molto più che per Dazn

ci credo che va meglio sul cell, lo schermo è più piccolo della TV e sembra migliore. Ho provato sia da TV samsung che da Chromecast, la qualità è peggiore di now tv e ovviamente anche di sky via sat e prime video, benvenuti nell'anno 2006 primo HD di Sky😃

Richardg
      Ieri sono andato al brunswick , un pub bowling a Roma, a vedere la roma. Bè una cosa invedibile, micro scatti a volte le immagini si fermavano.... È vero che a casa probabilmente ognuno di noi è meglio corazzato ma questi pub giganti che la devono far vedere in questa maniera....avranno delle ripercussioni

vittorio130881 pensavo che i pub avessero un canale tv loro.. mah vediamo cosa succede prossima settimana

CACIOePEPE ti sto solo dicendo che non è la soluzione tecnica migliore.
        Non si può paragonare ad oggi uno streaming effettuato tramite i server Amazon AWS e quelli di dazn

Ma che c'entra? 🤔 Amazon Prime usa CDN multiple, ne ho viste almeno 4, DAZN ne usa 6. E per i server di origin, cosa pensi usi DAZN? Proprio AWS... A DAZN non manca nessuna tecnologia, qua è solo questione di ingegneria, oppure, detta banalmente: configurazione e ottimizzazione del sistema multi-CDN.

matteocontrini A questo si aggiunge la congestione che puoi trovare sull’operatore.
          Comunque concordo in pieno che son tutti problemi di ingegneria e ottimizzazione.

Problemi di configurazione è ottimizzazione dite, ma in Germania dove dazn trasmette la bundesliga come se la cava? Possibile che sono così sprovveduti, sono anni che operano nel settore.

Ludo21 Non so come se la cava in Germania, ma so per certo che i problemi accorsi ieri e sabato sono imputabili a dazn e/o Tim o entrambi. Ho avuto problemi sia a casa mia con ftth 1GB che a casa dei miei con fttc 100. Anche io penso comunque che i problemi siano più a livello di configurazione che di qualità della rete, sanno quanti abbonati hanno e cosa c’era da aspettarsi a livello di richieste, ipotizzo che non hanno gestito bene il carico suddividendo adeguatamente le risorse.

Dazn ha mostrato una qualità bassa, con continuo degrado di frame anche con connessioni molto veloci. Nel 2021 io aspiro ad un calcio in 4K (visto che abbiamo TV in 4K da anni) e mi posso accontentare di un Full HD di splendida qualità. Vedere partite in 720p con continui dimezzamenti del frame con effetto nebbia è inaccettabile.

Io ho visto ieri pomeriggio la Juve e non ho avuto problemi, nè su TV Samsung con app DAZN installata, nè su smartphone. Navigo a casa con una sim WindTre con internet illimitato a circa 50 Mbit in download.

La cosa che mi lascia sconcertato è la qualità delle immagini su Dazn che è veramente pessima. Su telefono è orribile, non è niente che si avvicini nè a un 1080p, nè a un 720p. Le linee del campo sono sgranate e i calciatori si vedono veramente piccoli. Ma è possibile una roba del genere nel 2021? Per un servizio che si paga fior di quattrini per altro.

spywork scusa e la visione così pessima a cosa è imputabile? Davvero era inguardabile. Rallentamenti blocchi di microsecondi....

AlbertoScarpellini 720p. Le linee del campo sono sgranate e i calciatori si vedono veramente piccoli.

L’ho notato anch’io, veramente ridicola la qualità di DAZN. Forse solo su un cellulare è guardabile. Già su un FHD 40” diventa meh, sul 4k 55” ancora più ridicola.

CACIOePEPE Concordo con te che il cavo è il cavo ma non posso mettermi cablare tutta casa.

A conferma del fatto che non è colpa della Fire Stick, sabato sera con le partite delle 20:45 non ho avuto nessun problema ne con la stick modello 2021 (Wi-Fi 5Ghz) che con quella modello 2017 (only Wi-Fi 2.4GHz) posizionata a mezzo metro dal modem. L'unica differenza tra ieri e sabato erano le partite, sabato c'era Empoli-Lazio e Torino-Atalanta, ieri invece giocavano Roma, Fiorentina e Napoli che, senza nulla togliere alle altre, sono squadre con un seguito molto maggiore. Detto questo, come dice matteocontrini si tratta solamente di ingegnerizzare meglio il sistema multi-CDN con componente M-ABR nei modem router.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile