Problemi DAZN
Si perfetta la Roma nessun problema
Vorpal97 il wifi della Fire Stick non spicca per qualità e copertura. Senza contare che è un wifi 5 preso da un router sicuramente non mu mimo. Prendi un adattatore ethernet
- Modificato
CACIOePEPE si, e il cavo lo faccio passare volante per il corridoio? Il TIM HUB+ è dietro al muro, streammo da twitch a 1080p 60fps in maniera granitica, è palese che non è colpa del Wi-Fi! Non avrei scritto il post altrimenti.
Non sempre è colpa dell’hw degli utenti, il servizio deve funzionare, punto. Altrimenti invece di sbandierare il fatto di poter usufruire del servizio su tutti i dispositivi, dicessero esplicitamente che serve il tim box collegato via ethernet al modem come requisito obbligatorio! A quel punto uno di conseguenza fa le proprie valutazioni quando sottoscrive l’abbonamento..
Vorpal97 Ma stremmi dalla fire stick?
Quella schermata info di Dazn compare anche a me, dal timvision box ogni 10 minuti appare, collegato tramite cavo. Invece TV smart Samsung q60 in contemporanea collegata in wifi nessun freeze o buffering. Ho PosteMobile casa web e vado sui 110mb...
- Modificato
Vorpal97
simonebortolin ho cambiato la preposizione da ‘su’ a ‘da’. Spero sia più chiaro
- Modificato
Vorpal97 ti sto solo dicendo che non è la soluzione tecnica migliore.
Non si può paragonare ad oggi uno streaming effettuato tramite i server Amazon AWS e quelli di dazn. Tra l'altro la Fire Stick è sicuramente ottimizzata per Twitch molto più che per Dazn
ci credo che va meglio sul cell, lo schermo è più piccolo della TV e sembra migliore. Ho provato sia da TV samsung che da Chromecast, la qualità è peggiore di now tv e ovviamente anche di sky via sat e prime video, benvenuti nell'anno 2006 primo HD di Sky
- Modificato
Richardg
Ieri sono andato al brunswick , un pub bowling a Roma, a vedere la roma. Bè una cosa invedibile, micro scatti a volte le immagini si fermavano.... È vero che a casa probabilmente ognuno di noi è meglio corazzato ma questi pub giganti che la devono far vedere in questa maniera....avranno delle ripercussioni
vittorio130881 ma loro tramite Sky la fanno vedere nei bar pub ecc...
vittorio130881 pensavo che i pub avessero un canale tv loro.. mah vediamo cosa succede prossima settimana
CACIOePEPE ti sto solo dicendo che non è la soluzione tecnica migliore.
Non si può paragonare ad oggi uno streaming effettuato tramite i server Amazon AWS e quelli di dazn
Ma che c'entra? Amazon Prime usa CDN multiple, ne ho viste almeno 4, DAZN ne usa 6. E per i server di origin, cosa pensi usi DAZN? Proprio AWS... A DAZN non manca nessuna tecnologia, qua è solo questione di ingegneria, oppure, detta banalmente: configurazione e ottimizzazione del sistema multi-CDN.
matteocontrini A questo si aggiunge la congestione che puoi trovare sull’operatore.
Comunque concordo in pieno che son tutti problemi di ingegneria e ottimizzazione.
- Modificato
Problemi di configurazione è ottimizzazione dite, ma in Germania dove dazn trasmette la bundesliga come se la cava? Possibile che sono così sprovveduti, sono anni che operano nel settore.
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2021/08/23-84726452/serie_a_codacons_contro_dazn_arriva_il_comunicato
Concordo sul rimborso che il codacons vuole imporre a dazn voi?