framanzari95 HP Instant Ink per le cartucce della stampante (vario il piano in base alle previsioni di stampa) - attualmente 4,99€
Non riesco a capire se è una cosa inteliigente oppure una scammata colossale.
Per anni hanno usato pratiche anticonsumatore facendo pagare le cartuccie un prezzo esorbitante e mettendo firmware sulla stampante che segnalavano mancanza di inchiostro quando invece ancora era presente (ovviamente bloccando la stampa), oppure stampando a colori anche quando l'utente voleva la stampa in nero oppure impedendo in tutti i modi possibili l'installazione di cartucce non originali o il riempimento delle stesse.
Per quanto mi riguarda ci mancherebbe altro che mi vengano pure a chiedere il pizzo mensile... però vedo che parecchi hanno l'abbonamento.
Curiosità: hai laser o inchiostro? Stampi anche a colori o solo B/N?
Perchè io ho litigato per anni con ste cose, ora penso di aver trovato la soluzione comprando da un amico una "vecchia" Samsung M2070 B/N che in teoria con un toner (che trovo rigenerato a 25€) dovrebbe fare intorno alle 700 pagine quindi per quel poco che stampo io dovrebbe bastare minimo minimo un anno. Vedremo...
Ovviamente solo B/N, se dovessi spendere 25€ per il nero + 4 colori forse sarebbe diverso.