callfan IDrive 5TB: sarebbero 69.50$/anno ma allo scorso rinnovo ho annullato il pagamento ricorrente e mi hanno proposto sconto del 50%, quindi 34.75$/anno per quest'anno
funziona solo col suo client proprietario vero? niente sftp/webdav/s3 o simili?
(mi sono collegato al sito e sarebbe in offerta col 90% di sconto, per il primo anno, 7.95us$)
ok, nulla, tra le clausole devi portare evidenza che hai gia' un cloud backup altrove
tra l'altro ho appena preso tanto spazio su mega (compatibile con rclone, che manda i dati cifrati con restic) 😉
NB: e' un offsite, il backup lo faccio comunque in locale, non e' la scelta migliore in assoluto, lo so, ma in 2TB di dropbox/google drive non ci entravo e lo spazio bello-bello su rsync.net costa troppo, anche quello in offerta per gli utenti rclone/restic 😔
per la stampante laser tutta la vita (in passato ho avuto una getto a colori, buttata perche' si era intasata la testina non smontabile), questa ha almeno 15 anni e dopo una 10na ha finito il primo toner, quello di fabbrica da 3000 pagine, l'originale costava il 60% della stampante nuova per cui ne ho preso uno da 6000 pagine in inghilterra a 20-22eur. se vi dico che dietro ha la usb e la parallela rendo l'idea di quanto e' recente vero?
poi ho amazon prime, da sempre, all'inizio costava parecchio meno, ora mi pare sia sui 36eur (e avendo avuto la 2mega/256 fino a pochi mesi fa(*) non ho mai usato nemmeno un secondo di streaming video compreso nel prezzo)
(*) da questo si capisce che non ho altri abbonamenti streaming 😇