LoryLory Io divido con la mia famiglia e con i coinquilini nella casa da fuori sede. Alla fine se conto il costo pro-capite spendo (molte cose però non me le faccio rimborsare, specialmente dai miei e da mia sorella):
Office 365 (per Onedrive principalmente): 9,50€/anno
Spotify: 32€/anno
Netflix: 50€/anno
Youtube premium: 5€/anno
Prime: 18€/anno da studente (questo non lo divido, ma in famiglia usiamo tutti questo account per le spedizioni)
Considerando tutto vengono meno di 10€ al mese, mi ritengo soddisfatto 😉
LoryLory Usate qualche sito per risparmiare tipo togheter price?
L'ho provato per disney+ un paio di volte, sinceramente lo trovo comodo ma se riesci ad organizzarti anche con amici/parenti è mooolto meglio (sia in termini di costi che di gestione). In entrambi i casi violeresti i termini delle piattaforme streaming, se vuoi farlo tanto vale non pagare una piattaforma per gestire il tutto
LoryLory Quali sono secondo voi i servizi migliori in ambito musica, TV, cloud e gaming?
Quelli che ho scritto sopra sono sicuramente i migliori per rapporto qualità/prezzo, li ho scelti per quello. Il problema è soprattutto nello streaming che ormai è talmente frammentato che non so quanto senso abbia, per esempio, tenere netflix. (l'ho aperto l'ultima volta due mesi fa). Ho messo youtube premium solo per le pubblicità e il costo irrisorio, altrimenti potrei tranquillamente farne a meno. Fortunatamente non seguo il calcio (anche se TIM mi manda una mail ogni due giorni per farmi abbonare) e per il gaming non uso abbonamenti ma compro i giochi da pc via via, quindi di queste cose non mi son mai preoccupato