• Off-topic
  • Interpretare il file CBS.log di WINDOWS 10

ermanno versione home

• ermanno ha risposto a questo messaggio

giulio21 se hai un antivirus, prova a disabilitarlo,e se puoi segui le istruzioni che ho scritto sopra.
    infine sempre se vuoi posta il file log, almeno ci dò un'occhiata.

visionando il file non mi sembra ci sia qualche blocco.
    prova da esplora risorse C:\Users\xxxxxxx\AppData\Local\Temp ad eliminare tutti i file temporanei, immetti il tuo nome utente al posto delle xxxxx, inoltre elimina anche i file presenti nella cartella C:\windows\temp

niente da fare...

giulio21 la procedura dell'isolamento del core l'hai fatta?

giulio21 ho già tentato l'aggiornamento inplace

Intendi tramite l'update assistant?

ermanno non c'è l'opzione

H2o si

Il log dell'installazione di Windows lo dovresti trovare qui: C:\$Windows.~BT\Sources\panther\setupact.log
            Se mi ricordo bene in quel file ci sono scritti tutti i passaggi che ha effettuato la procedura di upgrade e ovviamente eventuali errori o fallimenti. Se vuoi puoi postare anche quel file così gli diamo un'occhiata.

LorenzoB ok lo posto subito

giulio21 Sinceramente non riesco a capire: si blocca quasi all'inizio durante la fase "Gather data, scope: EVERYTHING"
              Sta più di un'ora (dalle 19.24 alle 20.29) senza fare nulla.
              Dovresti guardare se trovi qualche anomalia nel file C:\$WINDOWS.~BT\Sources\Panther\MigLog.xml
              Magari questo non lo postare perché ci sono i nomi delle varie cartelle (e forse dei file) anche privati, non proprio il massimo per la privacy.

dal file setupact.log sembra ci sia una installazione esd , potrebbe essere una delle cause?

ermanno Vabbè quello è normale: l'installazione avviene sempre da un'immagine esd

A giugno ho provato l'aggiornamento dalla 1909 alla 21H1: niente da fare.

SFC, DISM, aggiornamento da Windows Update, da Update Manager (programmino di MyDigitalLife per la gestione degli aggiornamenti), da Assistente aggiornamento Windows 10, da ISO montata nel drive, da ISO scompattata in una cartella.

Alla fine ho formattato e re-installato Windows 10 da zero (sempre sia lodato il partizionamento dell'HDD che separa il sistema operativo dai dati).

LorenzoB ok appena riesco lo installo e lo posto

LorenzoB essendo un portatile dovrebbe avere un file wim in una partizione nascosta.
                    comunque i soliti misteri di casa microsoft

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile