• Off-topic
  • Interpretare il file CBS.log di WINDOWS 10

Ciao a tutti, qualcuno qui nel forum che sa interpetare il file cbs.log di windows 10? ho un portatile che non vuole più saperne di aggiornarsi è ancora fermo all'aggiornamento 1909 e ho già tentato l'aggiornamento inplace, reset di windows update ecc ma senza successo... mi è stato consigliato di individuare il problema dal file cbs.log ma non ci capisco nulla... ringrazio in anticipo per le risposte

ma seguendo il classico percorso "Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti" ricevi qualche errore?

ermanno da windows update, dice aggiornamento disponibile non ancora eseguito e cose simili purtroppo non le ricordo esattamente, non si aggiorna nemmeno con l'assistente aggiornamento

• ermanno ha risposto a questo messaggio

giulio21 dovresti prendere nota dell'errore e l'eventuale codice dello stesso.
        si protrebbe comunque tentare il reset del windows update.

ermanno già fatto il reset senza successo purtroppo, non compare nessun errore

giulio21 internet funziona regolarmente? che versione di windows?

ermanno windows 1909 internet funziona senza problemi

giulio21 ok , 1909 la build, come versione intendo se home, pro , enterprise...
                comunque ci potrebbe essere un problema a livello hardware per i mancati aggiornamenti, prova ad aggiornare i driver delle periferiche, se già non l'hai fatto, inoltre dal percorso Impostazioni > Aggiornamenti e sicurezza > Sicurezza di Windows > Apri Sicurezza di Windows > Sicurezza dispositivi > Isolamento Core disattivare l’isolamento del Core.
                Secondo Microsoft nella maggior parte dei casi questa manovra basta a sbloccare l’aggiornamento.

ermanno versione home

giulio21 se hai un antivirus, prova a disabilitarlo,e se puoi segui le istruzioni che ho scritto sopra.
                    infine sempre se vuoi posta il file log, almeno ci dò un'occhiata.

visionando il file non mi sembra ci sia qualche blocco.
                    prova da esplora risorse C:\Users\xxxxxxx\AppData\Local\Temp ad eliminare tutti i file temporanei, immetti il tuo nome utente al posto delle xxxxx, inoltre elimina anche i file presenti nella cartella C:\windows\temp

niente da fare...

giulio21 la procedura dell'isolamento del core l'hai fatta?

giulio21 ho già tentato l'aggiornamento inplace

Intendi tramite l'update assistant?

ermanno non c'è l'opzione

H2o si

Il log dell'installazione di Windows lo dovresti trovare qui: C:\$Windows.~BT\Sources\panther\setupact.log
                            Se mi ricordo bene in quel file ci sono scritti tutti i passaggi che ha effettuato la procedura di upgrade e ovviamente eventuali errori o fallimenti. Se vuoi puoi postare anche quel file così gli diamo un'occhiata.

LorenzoB ok lo posto subito

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile