Ciao a tutti, qualcuno qui nel forum che sa interpetare il file cbs.log di windows 10? ho un portatile che non vuole più saperne di aggiornarsi è ancora fermo all'aggiornamento 1909 e ho già tentato l'aggiornamento inplace, reset di windows update ecc ma senza successo... mi è stato consigliato di individuare il problema dal file cbs.log ma non ci capisco nulla... ringrazio in anticipo per le risposte
Interpretare il file CBS.log di WINDOWS 10
ma seguendo il classico percorso "Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti" ricevi qualche errore?
giulio21 ok , 1909 la build, come versione intendo se home, pro , enterprise...
comunque ci potrebbe essere un problema a livello hardware per i mancati aggiornamenti, prova ad aggiornare i driver delle periferiche, se già non l'hai fatto, inoltre dal percorso Impostazioni > Aggiornamenti e sicurezza > Sicurezza di Windows > Apri Sicurezza di Windows > Sicurezza dispositivi > Isolamento Core disattivare l’isolamento del Core.
Secondo Microsoft nella maggior parte dei casi questa manovra basta a sbloccare l’aggiornamento.
- Modificato
ecco il file https://files.fm/u/cg9669c3y ecco dice l'aggiornamento non è stato fatto ma senza errori
visionando il file non mi sembra ci sia qualche blocco.
prova da esplora risorse C:\Users\xxxxxxx\AppData\Local\Temp ad eliminare tutti i file temporanei, immetti il tuo nome utente al posto delle xxxxx, inoltre elimina anche i file presenti nella cartella C:\windows\temp
niente da fare...
- Modificato
Il log dell'installazione di Windows lo dovresti trovare qui: C:\$Windows.~BT\Sources\panther\setupact.log
Se mi ricordo bene in quel file ci sono scritti tutti i passaggi che ha effettuato la procedura di upgrade e ovviamente eventuali errori o fallimenti. Se vuoi puoi postare anche quel file così gli diamo un'occhiata.