Recesso da TIM per modifica delle condizioni contrattuali - TIM Connect XDSL
- Modificato
Oggi ho ricevuto la chiamata del tecnico per fissare l’appuntamento per effettuare l’installazione ma nel momento in cui ho risposto alla chiamata è caduta la linea…
Ho contattato l’assistenza clienti di Poste tramite assistente virtuale (che ha girato la domanda ad un’operatrice) ed ecco la risposta:
- Modificato
Oggi finalmente ho fissato l’appuntamento con il tecnico per venerdì 3 settembre :-)
Per quanto riguarda il recesso invece oggi ho ricevuto una chiamata da parte del 187 alle 09:23, durante la telefonata l’operatrice mi ha comunicato che il recesso avverrà entro il 23 settembre e che non avrei pagato l’intera mensilità, qui ho fatto presente di aver fatto richiesta via PEC il 15 agosto ma l’operatrice sosteneva di non riuscire a trovare la richiesta inoltrata tramite PEC… che situazione ridicola…
A questo punto dato che su Twitter Sara mi ha confermato che la richiesta che ho inviato tramite PEC era in carico al settore preposto ed essendo in possesso delle prove di avvenuta consegna (avvenuta in data 15/08/2021), ho richiesto (contattando nuovamente Sara) che il recesso avvenga entro i tempi stabili nella carta dei servizi ovvero “non oltre 30 giorni dalla comunicazione” quindi entro il 14 settembre 2021, sto attendendo una sua risposta…
Inoltre ho manifestato l’intenzione di acquistare il modem ma lei mi ha detto che potevo restituirlo oppure tenerlo ma dovevano passare 3 anni dal momento in cui ho sottoscritto il contratto, in questo modo non avrei pagato nulla (qui lei probabilmente fa riferimento al "noleggio" di un prodotto ma il modem è in "comodato d'uso gratuito"), qui ho contestato dicendo di avere il contratto in mano e che le condizioni contrattuali ed economiche stabilite nel contratto affermano che “In alternativa alla restituzione è possibile esercitare la facoltà di acquisto del prodotto al costo previsto di 25€”, a questo punto mi risponde che non questo argomento non le compete e di contattare il 187 per chiedere spiegazioni… davvero una delusione TIM, gli operatori nemmeno i contratti sanno consultare (oppure fanno finta di non avere nulla in mano o di non rientrare nella sfera delle loro competenze…), non mi resta che contattare in merito l’assistenza su Whatsapp a tal proposito, vediamo che dicono…
Per completezza allego la pagina estratta dalla carta dei servizi contentente le informazioni relative alla cessazione di un'offerta:
giuse56 Se la foto che avevi mandato qui in passato (che presenta le stesse condizioni contrattuali del mio ma in una forma grafica differente che definirei meno moderna) è quella del contratto da cui stai recedendo allora puoi stare tranquillo, le condizioni contrattuali ed economiche sono ben definite e non lasciano spazio a libere interpretazioni.
giuse56 No, mi ricordavo che avevi postato la foto :-)
Ti ho chiesto solo un’ulteriore conferma sul fatto che il contratto dal quale stai recedendo fosse effettivamente quello, se su questo non hai dubbi allora puoi stare sereno, io al tempo avevo ricevuto copia del contratto via e-mail (lettera di benvenuto in pdf) e via posta cartacea, in questo modo ho potuto recuperare in breve tempo il contratto.