• FTTHApparati e reti
  • Recesso da TIM per modifica delle condizioni contrattuali - TIM Connect XDSL

rokis23 Probabilmente intendevi scrivere Trustpilot https://it.trustpilot.com/ non è male ma ci sono più recensioni negative che positive quando si parla di grandi aziende, le persone sono generalmente più predisposte a rilasciare recensioni quando le cose non vanno…
Per questo motivo preferisco chiedere qui, a chi ha esperienza diretta e può raccontare ogni aspetto delle vicende positive e negative che ha vissuto e che sta ancora vivendo se non ha richiesto il recesso o migrazione.
Grazie comunque per il suggerimento :-)

• rokis23 ha risposto a questo messaggio

Ryu grazie mille

• Ryu ha messo mi piace.

Ryu Io ho esperienza diretta con Dimensione, venendo da prima con fastweb e poi con TIM, che dire Dimensione sono fantastici, dal giorno alla notte, rispetto alle big mi son trovato benissimo, in più nel forum c'è un ragazzo un loro tecnico giusgius che ti aiuta veramente alla grande per qualsiasi cosa. Questa è la mia esperienza diretta dopo essere passato per fastweb finita con il corecom perché continuavano a addebitarmi bollette inesistenti, invece rimodulazioni come se piovessero con TIM che sono passato da 29€ a 50€ nel giro di 2 anni.

• Ryu ha risposto a questo messaggio

Ryu ciao, scusami se ti disturbo ancora, ma chiamando al 187 riguardo il modem mi ha detto la signora che è in comodato d'uso gratuito e che lo devo restituire. Nel caso in cui io non lo volessi restituire me lo farebbero pagare 200 euro e non 25. Ma com'è è possibile così tanto? Hai provato a chiamare al 187 per vedere se ti dicevano lo stesso prezzo che hanno detto a me?

rokis23 Grazie per aver le informazioni :-) Non sapevo che tra gli utenti del forum c’è tecnico che lavora per Dimensione, se si presentava prima potevo prendere in considerazione anche loro, sfortunatamente non li conosco ma li prenderò in considerazione in futuro :-)

• Autore
        • Modificato

giuse56 Io non parlo quasi mai con il 187, preferisco avere risposte scritte di conseguenza preferisco email e social, prova a contattarli su Whatsapp al seguente numero 3351237272 (per assistenza su linea fissa e linea mobile) oppure su Twitter Sara - Fabio - Luca per assistenza su linea fissa.

Comunque quello che comanda è il contratto, hai trovato la voce TIM modem nel contratto? Se la risposta è si, cosa dice?
        (Anch’io sono in comodato d’uso gratuito)

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Ryu finalmente l'ho trovato nel contratto TIM. Allego foto:
          La parte arancione

• Ryu ha messo mi piace.

giuse56 Ottimo! 😀 Stessa condizione contrattuale mia 😁
            Ma tu quale offerta avevi? Tim smart o Tim connect? Se non sbaglio avevi detto la seconda (quindi la stessa che ho io), mi confermi? Chiedo per curiosità dato che nel foglio leggo in basso a destra Luglio 2018

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Ryu si Tim connect black. Quella più completa che infatti costa un botto 😅.
              Non so perché però nel mio contratto c'erano anche fogli di altre offerte come tim smart e tim tutto voce. Ma la mia offerta è la TIM connect. Quindi pagherò il tuo stesso prezzo. In totale la disdetta mi costerà (almeno credo) 45,75 + 25 + 70 = 140,75. I 70 euro sono le rate del Tim expert che io ho deciso di non fare conciliazione per non perdere ulteriore tempo con questa Tim che ha rotto. Disdetta inviata il 30 luglio ancora in lavorazione da parte di Tim... Mi hanno detto che entro 30 giorni disattiveranno la linea, Fabio di Tim mi aveva detto invece che non era pervenuta alcuna richiesta di disdetta. E ha sollecitato la pratica. In somma io non ci sto capendo più nulla. A te che hanno detto? O che hai fatto? A me ha detto Fabio che mi contatteranno sul numero per avere maggiori informazioni...

• Autore
                • Modificato

giuse56 Io ho inviato richiesta tramite PEC il 15/08/2021 ed ho ricevuto dopo pochi secondi la conferma di avvenuta consegna quindi adesso è un problema loro, ho fatto come da loro richiesto, non possono fare i finti tonti, comunque io al posto tuo la conciliazione la farei, in 3 giorni da quando ho aperto la pratica di conciliazione ho ottenuto la proposta di rimborso totale, direi che per 330€ ne vale assolutamente la pena (anche solo per non lasciargli quei soldi per un servizio non richiesto...), puoi farla anche se hai fatto recesso.
                Nel dubbio puoi fare come ha suggerito @GioAda (che ringrazio ancora 😄):

Vai nella pagina per gestire la tua linea tim e clicca su disattiva, si aprirà un menu con tutte le motivazioni e dovrai selezionare rimodulazione etc etc.
                Sarai contattato dopo qualche giorno per la conferma.
                Così procedendo viene aperta una pratica che puoi visualizzare il giorno dopo dal menu "Le tue richieste".

Ryu credo che farò così domani se non si muovono. Così non hanno scuse.
                  Per la conciliazione io ci ho perso le speranze. E poi a me hanno attivato uno sconto di 5 euro per 24 mesi. Si chiama regolo x te nella fattura Tim. Quindi potrei lo stesso fare conciliazione ed ottenere la cifra di 5,89 x 48 mesi complessiva entro 3 giorni?

• Autore
                    • Modificato

giuse56 Se non hai aperto una pratica di conciliazione su ConciliaWeb ti consiglio di farlo, prova e vedi cosa ti propongono, segui questa guida https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/m-p/150647#M25948 😉 Ti assicuro che è davvero semplice, ne vale assolutamente la pena 😃
                    comunque vedrò i soldi nel conto entro 120 giorni dalla sottoscrizione del verbale di accordo (firmato in data 11/08/2021) quindi dovrei trovarli nel conto entro il 9 dicembre 2021, meglio tardi che mai 😀

Ryu Io ho inviato richiesta tramite PEC il 15/08/2021 ed ho ricevuto dopo pochi secondi la conferma di avvenuta consegna quindi adesso è un problema loro

Hai inviato tramite PEC la richiesta di recesso per modifica delle condizioni contrattuali a partire dal primo settembre?
                    Io non ho la stessa offerta, ho TIM smart, ma dovrei essere nella situazione analoga perché mi è arrivata la medesima comunicazione presente nell'immagine del primo messaggio della discussione.

Io la richiesta l'ho inviata ieri 20/08 tramite form web dal sito MyTimFisso, perché da MyTIM andando in gestione linea e selezionando disattiva ti rimanda a quello.
                    Tutto questo dopo aver chiamato il 187, che mi ha detto che per la disdetta dovevo procedere tramite raccomandata, e dopo essere stato in uno dei negozi TIM (che hanno facoltà di gestire i contratti) elencati sul sito, che mi ha liquidato dandomi un modulo che si trova anche online che parla semplicemente di recesso al termine del contratto, non specificando che è per la modifica delle condizioni contrattuali.
                    Sinceramente la situazione mi sta infastidendo, soprattutto considerando che è espressamente scritto nella comunicazione in fattura (immagine al primo messaggio della discussione) che il recesso può essere effettuato chiamando il 187 o recandosi in un negozio. Capisco che non faccia piacere perdere clienti, ma fare orecchie da mercante a una richiesta lecita mi pare scorretto.
                    Lunedì provo ancora a chiamare il 187 e chiedere se hanno ricevuto la richiesta o se possono prenderla in carico, in caso mi rispondano ancora di inviare una raccomandata come mi consigli di procedere? Potrei anche inviarla, ma se poi comunque non mandano la ricevuta siamo ancora al punto di partenza...

• Autore
                      • Modificato

nico_m Si, io ho inviato richiesta tramite PEC, se hai seguito la stessa procedura consigliata da @GioAda non dovresti avere problemi, in ogni caso se hai la possibilità manda anche una PEC come ho fatto io, in uno dei messaggi precedenti in questa discussione puoi trovare come ho impostato il messaggio inviato tramite PEC.
                      Ti consiglio di non usare quel modulo che ti hanno fornito in negozio, è scaricabile anche dal sito TIM ma non va utilizzato nel nostro caso perché noi stiamo recedendo per modifica delle condizioni contrattuali.
                      Come ho detto prima a @giuse56:

Io non parlo quasi mai con il 187, preferisco avere risposte scritte (verba volant, scripta manent) di conseguenza preferisco email e social, prova a contattarli su Whatsapp al seguente numero 3351237272 (per assistenza su linea fissa e linea mobile) oppure su Twitter #TimFisso Sara - Fabio - Luca per assistenza su linea fissa.

Ryu
                        Sì, ho seguito quella procedura. Allora attendo qualche giorno per vedere se mi ricontattano, poi verso fine settimana prossima chiamo il 187 se non si è fatto vivo nessuno. Non vorrei che vengano ad addebitarmi i costi di disattivazione e penali del contratto perché sforo la data del 31/08 (per colpa non mia dato che l'ho inviata ieri la richiesta). La mia "preoccupazione" è riuscire a capire se hanno ricevuto o meno la richiesta. @GioAda , visto che ho seguito la tua stessa procedura sapresti indicarmi i tempi di disattivazione? Da un tuo precedente messaggio leggo che sei stato contattato dopo 2 giorni, ma dopo quando è avvenuta l'effettiva cessazione del contratto? Spero che non ci mettano anche loro più di un mese come Sky. (scusate l'OT)

Per la PEC purtroppo farei fatica a mandarla perché non possiedo un indirizzo e non ho nemmeno conoscenti che potrebbero "prestarmelo", quindi per ora attendo fiducioso di essere contattato.
                        Sì esatto quel modulo ho visto che non è adatto, infatti il mio precedente messaggio l'ho scritto abbastanza frustrato.
                        Ti ringrazio per la risposta.

• Ryu e GioAda hanno risposto a questo messaggio

nico_m Di nulla :-)
                          Io ti direi di contattarli lunedì stesso tramite 187, se fanno orecchie da mercante contattali tramite Whatsapp o Twitter (vedi il messaggio precedente che ho modificato pochi minuti fa)

nico_m visto che ho seguito la tua stessa procedura sapresti indicarmi i tempi di disattivazione?

La disattivazione è stata fatta nella data di attivazione della nuova linea, a mezzanotte la linea TIM non funzionava più e il giorno dopo è venuto il tecnico per attivare la nuova.
                          Tutto molto semplice e automatico, ora nel sito TIM la linea risulta disattivata.

Ryu io la disdetta l'ho fatta tramit il modulo online lo stampato e compilato ed ho aggiunto come motivo disdetta per variazioni contrattuali. Ho sbagliato?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile