• FTTHApparati e reti
  • Recesso da TIM per modifica delle condizioni contrattuali - TIM Connect XDSL

Ryu molto strana come cosa...

Il mio OTP era in questo formato:

PostePay: il codice per completare l'operazione e' 123456

Anche io tuo è di 6 numeri?

Ieri ho contattato il numero verde per avere le credenziali per il router generico e mi sono sembrati preparati.

• Ryu ha risposto a questo messaggio

GioAda Anche durante i miei tentativi era in quel formato, solo 6 numeri

Che tristezza, anche un altro utente ha avuto problemi nel sottoscrivere l'offerta nel sito e gli hanno risposto allo stesso modo...

Ryu È un riquadro dovrebbe chiamarsi tipo estensione o una sigla simile. Non lo ricordo precisamente perché non ho più il vecchio hub.
    Si chiama configurazione estesa ho controllato adesso.
    Lascio lo screen per farti capire meglio:

• Autore
      • Modificato

giuse56 Ti ringrazio per l'info :-)
      Ho letto su we tim un messaggio di un utente che spiegava come ottenere la modalità estesa:
      "La modalità estesa si raggiunge solo se stacchi la portante al router e punti il gateway 192.168.1.1 ti logghi con admin/admin e a quel punto trovi la possibilità di effettuare SBLOCCO MODALITà ESTESA.
      I parametri del tuo voip non vanno persi e puoi editare tutta la configurazione che vuoi del voip.
      Se resetti sia con tasto sia via software ma NON STACCHI il cavetto telefonico, il router appena torna online si collega con la telegestione e riscarica i tuoi parametri e il tuo numero telefonico.
      Per farla breve se non stacchi la portante e non riavvii il router non troverai dentro a 192.168.1.1 la modalità sblocco, funziona con timhub technicolor sercom, ciao"

Mi confermi che è questa la procedura da seguire?

Ryu si, anche se con un fw più vecchio nonostante io avessi il protocollo TR-069 attivo compariva lo stesso la modalità estesa. Comunque se resetti il router tim hub senza cavetto dsl collegato, poi potrai abilitare la modalità estesa.
        ATTENZIONE: Dal momento in cui attivi la modalità estesa ricordo che la password per accedere al pannello di controllo non è più admin/admin ma cambia ed essa è scritta dietro il tuo router.

• Ryu ha messo mi piace.

giuse56 Grazie mille per le utilissime informazioni che mi stai fornendo :-)

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Ryu prego, aiuto finché dove si spingono le mie conoscenze. Oltre non rispondo più o mi limito ad osservare le risposte dei più esperti 😉

• Ryu ha messo mi piace.

Un'altra domanda per chi è in grado di rispondere,
            nel caso in cui voglia fare un nuovo contratto con TIM sottoscrivendo la tariffa TIM SUPER FIBRA Base + Promo Limited Edition (pubblicata oggi nel sito TIM) senza domiciliazione, ho letto in giro che il prezzo è maggiorato di 5€ rispetto a quella con domiciliazione quindi:

• 24,90€ per 6 mesi poi 29,90€
            • vincolo 24 mesi (dato che è senza domiciliazione altrimenti non sarebbe stato presente)
            • contributo di attivazione non previsto
            • chiamate a consumo 19cent/minuto e 19cent di scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali
            • modem non incluso

qualcuno conferma? dimentico qualcosa?

Ribadisco che ho intenzione di acquistare il modem TIM HUB (non è il plus) dato che nel contratto viene riportato che è possibile farlo pagando 25€, vorrei utilizzarlo per il nuovo contratto (TIM SUPER FIBRA Base - FTTH) in modo da non dover acquistare un altro modem, è possibile farlo? c'è qualcuno che lo sta utilizzando in un contratto per la FTTH? In fase di installazione mi conviene richiedere l'installazione di una ONT esterna?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno :-)

Ryu qualcuno conferma? dimentico qualcosa?

Non è così perché se vuoi l'offerta senza vincoli devi necessariamente acquistare online e quindi sei obbligato a domiciliare i pagamenti. Se vuoi pagare con bollettino devi fare attivazione tramite operatore e quindi l'offerta prevede il vincolo x 24 mesi

• Autore
                • Modificato

LoreBlack
                Grazie Lore, ho dimenticato di specificare che è necessario sottoscrivere l’offerta con operatore.

Come la precedente offerta presente nel sito TIM fino al 16/08/2021, per sottoscrivere l'offerta senza domiciliazione contattate @LoreBlack oppure sottoscrivere l’offerta con operatore utilizzando il link presente nel sito TIM nelle note dell'offerta "Se non sei interessato alla domiciliazione clicca qui".

Nell’elenco puntato avevo inserito i dettagli dell’offerta senza domiciliazione, nel secondo punto ho precisato che il vincolo di 24 mesi è presente se si sottoscrive l’offerta senza domiciliazione altrimenti il vincolo non è presente.

Adesso è tutto corretto? Non voglio lasciare nella discussione informazioni errate.

Ryu Adesso è tutto corretto?

Si, ma non ha tanto senso sottoscriverla con l'operatore facendosi richiamare dal sito quando ci sono io. Comunque come vuoi tu

LoreBlack Hai ragione, messaggio modificato.

Qualcuno è in grado di rispondere alle altre domande? (quelle relative al TIM Hub e all’installazione di una ONT esterna)

Ribadisco che ho intenzione di acquistare il modem TIM HUB (non è il plus) dato che nel contratto viene riportato che è possibile farlo pagando 25€, vorrei utilizzarlo per il nuovo contratto (TIM SUPER FIBRA Base - FTTH) in modo da non dover acquistare un altro modem, è possibile farlo? c'è qualcuno che lo sta utilizzando in un contratto per la FTTH? In fase di installazione mi conviene richiedere l'installazione di una ONT esterna?

Ryu mi pare che ti hanno già risposto. Puoi tenere il TIM hub, in fase di installazione viene installato un ONT esterno.

Vi aggiorno sulla situazione

Ieri sono andato in un ufficio postale, ho chiesto se potevo sottoscrivere il servizio postecasa ultraveloce e in un primo momento mi hanno detto che non potevo fare l'attivazione del servizio perché non disponibile, ho dimostrato tramite smartphone che invece ero coperto e che potevo attivarlo, a questo punto interviene la responsabile e chiamano un'altra collega che lavora in un altro ufficio postale chiedendo spiegazioni/aiuto, qualche minuto dopo la responsabile mi comunica che mi avrebbe contattato nel momento in cui avranno trovato una soluzione.
                      Dopo 2 ore mi chiama, ritorno al centro postale, la responsabile si scusa spiegando che non l'avevano mai fatto e che questa sarebbe stata la prima pratica di attivazione di postecasa ultraveloce svolta nel loro ufficio postale...
                      In sostanza prima mi attaccano dicendo che stavo dicendo fesserie (per non dire altro…), che non era possibile attivare quel servizio e alla fine ammettono che era una loro mancanza... cose da pazzi, verificare le cose prima di attaccare i clienti no? Umiltà e competenze queste sconosciute...
                      Alla fine, con molta calma, sono riusciti ad attivare il servizio, alleluia xD
                      In quelle 2 ore di attesa ero riuscito a far aprire un ticket di assistenza tecnica (riguardante il problema di attivazione dell’offerta online) con non poche difficolta dato che ogni numero che chiamavo mi forniva un altro numero da contattare...
                      Questa mattina ricevo una chiamata dal reparto tecnico di poste italiane chiedendomi se ero riuscito ad attivare postecasa ultraveloce ed io ho risposto dicendo che avevo risolto andando alle poste, a questo punto mi comunica che avrebbe chiuso il ticket perché avevo risolto il problema, peccato che qualche altro cliente il problema l'avrà se fa l'attivazione online quindi il problema resterà irrisolto, che amarezza...

@GioAda c'è un modo per sapere quando viene spedito il modem? Se la risposta è sì, è possibile seguirne gli spostamenti? Viene fornito un numero di spedizione?

• GioAda ha risposto a questo messaggio

Ryu ciao, scusami se ti disturbo. Oggi ho preso il contratto in mano però non ho trovato nulla scritto riguardo la penale che dovrei sostenere in caso di mancata restituzione del modem. Tu mi sapresti dire con certezza dove l'hai letta questa info sul tuo contratto? In quale pagina. Grazie in anticipo.

Ryu Ciao, è stato spedito dopo due giorni lavorativi ed è arrivato dopo altri due giorni sempre lavorativi.

Per curiosità… qual’è l’operatore della SIM?
                          Te lo chiedo perché ieri l’ha attivata un collega e l’OTP è andato al primo colpo, linea FTTC e sim Vodafone.

Per ora tutto ok è sono molto soddisfatto del servizio.
                          PS. Per fortuna nell’ufficio postale vicino casa sono sempre gentili…

• Ryu ha messo mi piace.

Ryu Dai un occhiata su trust.com li trovi le recensioni di tutti gli operatori, guarda le recensioni di Dimensione.com e Pianeta Fibra e così puoi decidere tu in base a come trattano i propri clienti, e la loro soddisfazione. La migliore possibilità di capire come lavora un provider.

GioAda Ok, grazie mille per l’info :-) Ho ricevuto un sms contenente il numero di spedizione 40 minuti dopo aver scritto la domanda.

Le sim con cui ho provato ad effettuare le attivazioni hanno come operatore Very mobile e Iliad, io stavo attivando linea FTTH, mi fa piacere sapere che non hai avuto problemi :-)

Sarò stato sfortunato io, la prossima volta vado in un’altro ufficio postale xD

giuse56 Nel pdf “Lettera di benvenuto” contenente il contratto è presente la voce relativa al TIM modem a pagina 6 del PDF invece a piè di pagina, stampato nel foglio, in basso a destra, è pagina 5.

Screenshot della pagina:

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile