• Infratel
  • Sito web per consultare facilmente la mappatura Infratel 2021

PippoGi In teoria mi piacerebbe, ma non credo visto la velocità inferiore a 300mega!

Comunque questi numeri vanno presi con le "pinze" non mi fido molto. Anche perchè fibercoop da coperto il mio comune con FTTH entro il 2026 con partenza dei lavori entro il 2022!!

Tra l'altro il civico affianco risulta da 1GB, quella prima da 30?!? Quindi fati te! 🤔🤣

Stessa strada, 10 metri prima ad un civico x velocità, 5 metri più in la altro civico altra velocità.....cè capisci che è una tombola! Tra l'altro poi i numeri civici in questione sono tutti collegati al mio stesso armadio, quindi....😅

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

Complimenti, gran bel lavoro e grazie per farmi tornare a bestemmiare in aramaico antico contro FiberCop. Mi hai rovinato l’ennesima giornata.

nobody_someday cè già il comune (città) una volta selezionata la provincia

TheEdoRan Fantastico, volevo fare una roba simile, ma poi ho lasciato perdere.
      Complimenti!

P.S. Metti il tasto donazioni.

Bello!
        Secondo me sarebbe più veloce da consultare se ci fosse la ricerca solo con il comune, senza regione e provincia.

Però forse 4440 comuni sono troppi da caricare nella select, ma magari puoi fare i suggerimenti come per la via.

Complimenti per il sito

Lucera93 ahah, mi dispiace!

PauloMurineddu grazie! L'intento ovviamente non era quello di monetizzare il progetto, però vedrò magari di implementare qualcosa al riguardo.

matteoc sì, ci ho pensato anch'io all'inizio ed effettivamente non hai tutti i torti. Alla fine ho deciso di scegliere un modello più "tradizionale" di ricerca per non rischiare di sovraccaricare il server ed avere risposte più lente.
          In ogni caso rivaluterò anche questa tua idea e vedrò di implementarla se rappresenta una miglioria significativa lato esperienza utente!

chris190 io invece ho scoperto che tutti i civici collegati al mio armadio o risultano 30 o risultano bianchi, e nella mia via lunga un chilometro sono l'unico sfigato ad essere collegato all'unico armadio che non verrà coperto, mentre tutti gli altri civici della mia via sono a 1000 perché collegati all'armadio buono.

Complimenti per il sito, io per trovare il mio civico ed il mio paese ci avevo messo una vita... speriamo che il tutto avvenga prima del 2026

Ottima idea @TheEdoRan , complimenti. In attesa del caricamento ufficiale sul sito BUL, questa è un'ottima alternativa per la "consultazione delle consultazioni"

Complimenti. Un lavoro ben fatto.

Complimenti per il sito, ben fatto e chiaro.
            Chissà perchè Infratel non ci ha pensato da sè, dubito che ci volessero dei geni o chissà che server per farlo funzionare.

Ho un consiglio: sarebbe possibile mostrare i civici in ordine crescente?
            Per esempio, se cerco il civico "8", mi appaiono prima "108", "148", "158", ecc. Immagino che l'ordine rispecchi quello dei file .csv rilasciati da Infratel.

MentalBreach complimenti, hai capito a quale "fix" sto lavorando. È la prossima cosa da implementare, dato che dà parecchio fastidio anche a me (tieni conto che l'estrazione dei civici dai CSV per creare il db è stata abbastanza un trauma, visto che non c'è uno standard).

@TheEdoRan

Non riusciresti a rendere dinamico questo elemento?

Ad esempio collegando il nome del comune al file "Allegato 1 - Piano di Copertura", dove è dichiarato l'anno del completamento dei lavori.

Nell'esempio dell'immagine sopra, Caserta è dichiarata completa al 2023.

soqquadro Non c'entra niente con FiberCop. I dati da cui attinge il sito si riferiscono alla copertura prevista per il 2026

Certo, se mettessi pure le pianificazioni anno per anno fino al 2026 avresti fatto un lavoro completo.
                  😉😉😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile