• Infratel
  • Sito web per consultare facilmente la mappatura Infratel 2021

Buonasera utenti,
qualche giorno fa, @matteocontrini mi ha dato l'idea di creare uno strumento per consultare facilmente la mappatura Infratel 2021.

Essendo che i CSV sono molto pesanti, quindi difficili da aprire ed anche da esaminare, ho deciso di mettermi subito all'opera e creare questo sito web, per rendere semplice la procedura di verifica per il proprio civico.

È possibile consultare il codice sorgente del sito web a questo indirizzo.
Come sempre, per segnalare bug o miglioramenti, è possibile lasciare un messaggio in questa discussione, oppure contattarmi via Telegram o direttamente con una GitHub issue o PR.

Grazie per l'attenzione, spero possa essere utile per qualcuno di voi!

TheEdoRan Wow complimenti, un ottimo lavoro! Adesso si che è mooolto più semplice fare la ricerca rispetto alle mille righe di exel di prima (anche se bastava un semplice filtro, comunque 😁) adesso bastano pochi clic et voilà! 💪

Complimenti, bel sito.

Complimenti , bel lavoro

chris190 ecco una roba equivalente a questo screenshot a cosa equivale? FTTH?

PippoGi In teoria mi piacerebbe, ma non credo visto la velocità inferiore a 300mega!

Comunque questi numeri vanno presi con le "pinze" non mi fido molto. Anche perchè fibercoop da coperto il mio comune con FTTH entro il 2026 con partenza dei lavori entro il 2022!!

Tra l'altro il civico affianco risulta da 1GB, quella prima da 30?!? Quindi fati te! 🤔🤣

Stessa strada, 10 metri prima ad un civico x velocità, 5 metri più in la altro civico altra velocità.....cè capisci che è una tombola! Tra l'altro poi i numeri civici in questione sono tutti collegati al mio stesso armadio, quindi....😅

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

Complimenti, gran bel lavoro e grazie per farmi tornare a bestemmiare in aramaico antico contro FiberCop. Mi hai rovinato l’ennesima giornata.

nobody_someday cè già il comune (città) una volta selezionata la provincia

TheEdoRan Fantastico, volevo fare una roba simile, ma poi ho lasciato perdere.
            Complimenti!

P.S. Metti il tasto donazioni.

Bello!
              Secondo me sarebbe più veloce da consultare se ci fosse la ricerca solo con il comune, senza regione e provincia.

Però forse 4440 comuni sono troppi da caricare nella select, ma magari puoi fare i suggerimenti come per la via.

Complimenti per il sito

Lucera93 ahah, mi dispiace!

PauloMurineddu grazie! L'intento ovviamente non era quello di monetizzare il progetto, però vedrò magari di implementare qualcosa al riguardo.

matteoc sì, ci ho pensato anch'io all'inizio ed effettivamente non hai tutti i torti. Alla fine ho deciso di scegliere un modello più "tradizionale" di ricerca per non rischiare di sovraccaricare il server ed avere risposte più lente.
                In ogni caso rivaluterò anche questa tua idea e vedrò di implementarla se rappresenta una miglioria significativa lato esperienza utente!

chris190 io invece ho scoperto che tutti i civici collegati al mio armadio o risultano 30 o risultano bianchi, e nella mia via lunga un chilometro sono l'unico sfigato ad essere collegato all'unico armadio che non verrà coperto, mentre tutti gli altri civici della mia via sono a 1000 perché collegati all'armadio buono.

Complimenti per il sito, io per trovare il mio civico ed il mio paese ci avevo messo una vita... speriamo che il tutto avvenga prima del 2026

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile