Filippo94 jokillemall Come posso pingare modem e vari nodi singolarmente? Ricordavo di aver letto che avevi un modem è in cascata altri apparati, prima di arrivare al tuo dispositivo, rileggendo forse ho confuso la discussione
Filippo94 jokillemall 👌🏻 Allora su 8.8.8.8 abbiamo visto che si verifica il problema, su rete interna? Se pinghi il fastgate?
jokillemall Filippo94 Sto aspettando a rispondere perchè la situazione sembra migliore e perchè sto facendo varie prove. Per ora una volta è successa la disconnessione ed è avvenuta su 8.8.8.8 (e i dispositivi connessi) ma non sul Fastgate. In questo caso significa che il problema è l'AP giusto? Continuo a monitorare intanto fabio1999ita No, la luce rimane bianca e anche l ONT è ok
Filippo94 jokillemall ma non sul Fastgate. Qualcosa a valle del fastgate. Elimina tutto, metti un cavo patch acquistato (non c’è imparo da te) dal fastgate al computer e vedi se si ripreeenta
jokillemall Filippo94 scusa un attimo ma non capisco una cosa. Io ora sono connesso via ethernet direttamente al fastgate. Ennesima disconnessione e il grafico mi mostra questo Qui perde i pacchetti sui dns Google ma non sul Fastgate, ma sono connesso col fastgate. Dov è il problema? :/ Filippo94
fabio1999ita jokillemall be il fastgate è in rete locale, per fortuna è cosi' e non il contrario ahahah
jokillemall fabio1999ita ah certo ho capito, ma rimane il fatto che connesso direttamente al fastgate perdo dei pacchetti verso Google e non riesco a capire se è un problema mio, del router o di fastweb/fibra
jokillemall Filippo94 Scusa lo screen a foto ma sto usando un portatile per la prova in ethernet che non è loggato sul forum. Questo è andato buona parte della notte, e dietro ho un pezzo di 3 ore di plotter con pingato ogni singolo hop che rilevo da mtr, perde il pacchetto subito dopo il fastgate. Chiaramente la situazione ora è molto migliore perché fastweb è intervenuta. Posso quindi dire che il fattore è esterno e posso risolverlo cambiando operatore?
flash80 jokillemall non vorrei sbagliare però 92% di loss già sul fastgate ….. insomma mi sa che anche già interno ci sia una difficoltà…… magari cavo lan e/o modem non più in forma diciamo
jokillemall flash80 Quello è dovuto al fatto che il pc è andato in standby e quindi ha interrotto la comunicazione. Infatti in pingplotter ho preso 3 ore dove il pc non è andato in standby se no sarebbe molto sfalsato. Hai ragione è fuorviante EDIT: No effettivamente anche riavviato da 2 orette circa è 83% e tutti gli altri sotto 1%....