Buongiorno, da un paio di settimane abbondanti (forse più) ho un problema di disconnessioni brevi ma continue e fastidiose soprattutto nel gaming, Ho chiamato varie volte Fastweb che con reset (non so di cosa) risolve il problema in modo marginale, per poi ripresentarsi qualche giorno dopo. Allego uno screen di Pingplotter che ho scaricato perchè visto varie volte sul forum ma non so propriamente leggere. Ho fastgate con collegato un Asus come AP perchè il wifi del Fastgate faceva pena

• QRDG ha risposto a questo messaggio

hai provato via cavo? al posto che usare il wifi

jokillemall le disconnessioni avvengono sempre nello stesso orario?

Prova inoltre ad usare ethernet come collegamento al modem.

Prova a collegarti via Ethernet e vedere se il problema si ripresenta. Scarica winmtr e fai un test su 8.8.8.8

Filippo94

QRDG

fabio1999ita

Rispondo a tutti. Ho provato via cavo, Fastgate resettato, otn spento/riacceso ma il problema ad oggi persiste. Fastweb non vede problemi. Ora forse tramite Twitter hanno avviato un intervento tecnico. Non ha fasce orarie precise. Capita che succeda ogni 2/3 min per svariate ore e poi fa mezzora tranquillo.

Questo succede avviato da 5 min circa, per ora però nessuna disconnessione. Lo lascio andare e aggiorno nel caso la situazione peggiori

AGGIORNAMENTO:

Disconnessione avvenuta

jokillemall si e no. Nel senso che ha perso un pacchetto ovvero un secondo. Non si riesce a pingare il modem e i vari nodi?

Filippo94 Eh sono tutte cosi ad ogni ora della giornata. Come posso pingare modem e vari nodi singolarmente?

gandalf2016 No Lombardia

ma in quei pochi secondi sul router appare una luce rossa?

fabio1999ita dovrei guardare ma non credo. Io dal basso della mia ignoranza credo sia il router fastgate ad avere il problema ma a loro a quanto pare non risulta. Ad ogni modo cambio operatore appena finisce agosto e vediamo se risolvo cosi

jokillemall la luce rossa indica un disallineamento, comunque che modello di fastgate hai? e hai la gigabit o la 2.5?

jokillemall Come posso pingare modem e vari nodi singolarmente?

Ricordavo di aver letto che avevi un modem è in cascata altri apparati, prima di arrivare al tuo dispositivo, rileggendo forse ho confuso la discussione

Filippo94 si ho un asus 68u come ap, ma il problema c'è anche se lo tolgo

jokillemall 👌🏻 Allora su 8.8.8.8 abbiamo visto che si verifica il problema, su rete interna? Se pinghi il fastgate?

Filippo94 Sto aspettando a rispondere perchè la situazione sembra migliore e perchè sto facendo varie prove. Per ora una volta è successa la disconnessione ed è avvenuta su 8.8.8.8 (e i dispositivi connessi) ma non sul Fastgate. In questo caso significa che il problema è l'AP giusto? Continuo a monitorare intanto

fabio1999ita No, la luce rimane bianca e anche l ONT è ok

jokillemall ma non sul Fastgate.

Qualcosa a valle del fastgate. Elimina tutto, metti un cavo patch acquistato (non c’è imparo da te) dal fastgate al computer e vedi se si ripreeenta

Filippo94 scusa un attimo ma non capisco una cosa. Io ora sono connesso via ethernet direttamente al fastgate. Ennesima disconnessione e il grafico mi mostra questo

Qui perde i pacchetti sui dns Google ma non sul Fastgate, ma sono connesso col fastgate. Dov è il problema? :/

Filippo94

jokillemall be il fastgate è in rete locale, per fortuna è cosi' e non il contrario ahahah

fabio1999ita ah certo ho capito, ma rimane il fatto che connesso direttamente al fastgate perdo dei pacchetti verso Google e non riesco a capire se è un problema mio, del router o di fastweb/fibra

jokillemall come ti dice il grafico il problema è esterno

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile