Filippo94 jokillemall si e no. Nel senso che ha perso un pacchetto ovvero un secondo. Non si riesce a pingare il modem e i vari nodi?
jokillemall Filippo94 Eh sono tutte cosi ad ogni ora della giornata. Come posso pingare modem e vari nodi singolarmente? gandalf2016 No Lombardia
Filippo94 jokillemall Come posso pingare modem e vari nodi singolarmente? Ricordavo di aver letto che avevi un modem è in cascata altri apparati, prima di arrivare al tuo dispositivo, rileggendo forse ho confuso la discussione
jokillemall fabio1999ita dovrei guardare ma non credo. Io dal basso della mia ignoranza credo sia il router fastgate ad avere il problema ma a loro a quanto pare non risulta. Ad ogni modo cambio operatore appena finisce agosto e vediamo se risolvo cosi
fabio1999ita jokillemall la luce rossa indica un disallineamento, comunque che modello di fastgate hai? e hai la gigabit o la 2.5?
jokillemall Filippo94 Sto aspettando a rispondere perchè la situazione sembra migliore e perchè sto facendo varie prove. Per ora una volta è successa la disconnessione ed è avvenuta su 8.8.8.8 (e i dispositivi connessi) ma non sul Fastgate. In questo caso significa che il problema è l'AP giusto? Continuo a monitorare intanto fabio1999ita No, la luce rimane bianca e anche l ONT è ok
Filippo94 jokillemall 👌🏻 Allora su 8.8.8.8 abbiamo visto che si verifica il problema, su rete interna? Se pinghi il fastgate?
Filippo94 jokillemall ma non sul Fastgate. Qualcosa a valle del fastgate. Elimina tutto, metti un cavo patch acquistato (non c’è imparo da te) dal fastgate al computer e vedi se si ripreeenta
jokillemall Filippo94 scusa un attimo ma non capisco una cosa. Io ora sono connesso via ethernet direttamente al fastgate. Ennesima disconnessione e il grafico mi mostra questo Qui perde i pacchetti sui dns Google ma non sul Fastgate, ma sono connesso col fastgate. Dov è il problema? :/ Filippo94
fabio1999ita jokillemall be il fastgate è in rete locale, per fortuna è cosi' e non il contrario ahahah
jokillemall fabio1999ita ah certo ho capito, ma rimane il fatto che connesso direttamente al fastgate perdo dei pacchetti verso Google e non riesco a capire se è un problema mio, del router o di fastweb/fibra
jokillemall Filippo94 Scusa lo screen a foto ma sto usando un portatile per la prova in ethernet che non è loggato sul forum. Questo è andato buona parte della notte, e dietro ho un pezzo di 3 ore di plotter con pingato ogni singolo hop che rilevo da mtr, perde il pacchetto subito dopo il fastgate. Chiaramente la situazione ora è molto migliore perché fastweb è intervenuta. Posso quindi dire che il fattore è esterno e posso risolverlo cambiando operatore?
flash80 jokillemall non vorrei sbagliare però 92% di loss già sul fastgate ….. insomma mi sa che anche già interno ci sia una difficoltà…… magari cavo lan e/o modem non più in forma diciamo
jokillemall flash80 Quello è dovuto al fatto che il pc è andato in standby e quindi ha interrotto la comunicazione. Infatti in pingplotter ho preso 3 ore dove il pc non è andato in standby se no sarebbe molto sfalsato. Hai ragione è fuorviante EDIT: No effettivamente anche riavviato da 2 orette circa è 83% e tutti gli altri sotto 1%....