Michele1977 FrAnChInI lo speed test non riporta mai la velocità piena, dovresti provare con quello presente nel forum.
Nick1997 Michele1977 lo speed test non riporta mai la velocità piena Ma? Semplicemente se la portante è di 108 mbps con l’overhead da speedtest, anche tramite cli, si ottiene un valore di 95 mbps.
Michele1977 Nick1997 ho scritto di effettuare da CLI(riga di comando) per il semplice motivo, che la ritengo più affidabile e reale di quella effettuata tramite pagina web tipo Okla.
FrAnChInI Michele1977 cavetto dsl è ok ma è di un netgear. la presa telefonica recentemente un tecnico ha rifatto i contatti ma non so se sono collegato solo su un filo. Apro la presa e ti invio una foto? - ho appena inserito nel connettore dsl il cavo di serie tim ed invece per la voce quello netgear(senza riavviare il modem) e questo è il risultato dello speed test
Michele1977 FrAnChInI potrebbe essere un falso contatto, o un problema sulla permuta all'ARL, o alla chiostrina.
FrAnChInI Michele1977 devo essere più paziente😂 sono tutte le domade che ho fatto al tecnico ma lui supponeva che è tutto in ordine perchè dall'applicazione che utilizzava non c'erano errori. (come faccio a fidarmi del tecnico se stò avendo spesso problemi)... TI allego uno screen: sulla lan1 del modem ho collegato un extender tp-link re200 v3 che garantisce una velocità massima di trasmissione dati su LAN di 300Mpbs; se sul modem tim lo speed è di 100/105 perchè sull'extender non ottengo più di 95mb? come puoi vedere dallo screen sul lan 1 mi indica modalità 100 base invece su lan 2 1000base ed ho collegato il pc fisso ed infatti ottengo valori superiori. sono entrambi cavi lan cat5e
Michele1977 FrAnChInI ho collegato un extender tp-link re200 v3 devi vedere le caratteristiche tecniche della porta LAN dell'extender se è una 100Mbs, se è una 1000, allora è il cavo.
FrAnChInI Michele1977 Ciao dopo diverse ricerche ho constato che l'extender con collegamento lan supporta fino a 100Mbs. Un'ultima domanda, stranamente qualche giorno fà non stva funzionando la linea voce su fibra ho provato a chiamare sul numero della mia rete fissa ma c'era una deviazione chiamata che diceva Vodafone il cliente da lei chiamato non é al momento raggiungibile , per quale motivo vodafone se sono utente tim?😂 Preciso che il mio tim hub è sbloccato con attiva la gui ansuel. i problemi che ho sulla mia linea posso essere dovuti da tale anomalia? Non chè a un doppino che fa falso contatto nell'arl tim?
Michele1977 FrAnChInI Preciso che il mio tim hub è sbloccato con attiva la gui ansuel. i problemi che ho sulla mia linea posso essere dovuti da tale anomalia? Il TimHub con fw ansuel è ok, potresti provare un driver dsl diverso e vedere come si comporta. Per il resto se l'impianto di casa è ok, il problema potrebbe essere o in chiostrina, o al ripartilinea.
FrAnChInI Michele1977 ora ho il firmware 2.3.1 con driver xdsl(A9sra67tx5VxCLs agthf 1.0.2). questo driver sarebbe quello più aggiornato?
Michele1977 FrAnChInI non saprei, ho sbloccato il mio tim hub circa due anni fa, ricordo che c'era una vasta scelta di driver DSL, anche derivati dal Fritzbox, sinceramente non ricordo quali alla fine ho utilizzato, con alcuni la portante non veniva negoziata, con altri vi erano problemi.... non saprei cosa farti selezionare.
macro FrAnChInI se fai troppi riavvii della portante, rischi di vederti settare un profilo a 12dB. come si vede da qui, https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui/tree/master/xdsl_driver/arm la versione è indicata dagli ultimi numeri, cioè un A2pvfbH046y è più recente degli altri sopra. poi quale vada meglio sulla tua linea, non è detto che sia proprio l'ultima,
Michele1977 macro se fai troppi riavvii della portante, rischi di vederti settare un profilo Certamente, sono test da effettuare con " cognizione di causa" tra una prova e l'altra facevo passare oltre 10 minuti, sempre togliendo alimentazione, e passando velocemente la linea vdsl su un altro modem sempre spento, di modo che il dslam rilevasse il circuito chiuso. Anche adesso quando faccio dei test, mi comporto allo stesso modo.
FrAnChInI macro solitamente l'aggiornamento del xdsl avviane tramite l'aggiornamento del firmware? O della gui?
FrAnChInI Michele1977 solitamente l'aggiornamento del xdsl avviane tramite l'aggiornamento del firmware? O della gui?