• FTTCTIMSpeedtest
  • Fibra 200 tim con profilo 35b con modem tim hub connessione non stabile

FrAnChInI una 10/12 mega. Se continuano le disconnessioni, oltre a prendere il profilo SoS, rischi anche di tornare in 17a.

Michele1977 aspetta non sto' seguendo. Dà come ho intuito devo necessariamente chiamare il 187 altrimenti mi attiveranno il profilo sos che diconseguenza mi farà navigare al minimo cioè a 30. Cosa intendi per 10/12 mega? ( Il profilo rein fa' navigare a 10/12 mega)?

Michele1977 consigliami tu, spero di risolvere entro domani

FrAnChInI il profilo rein è più conservativo, rimani con la 200 mega( profilo 35b) potresti perdere una decina di mega, d'altronde, rimanendo con la linea instabile, rischi l'sos e di tornare alla 100 mega (profilo17a)

Michele1977 perfetto in ogni caso è sempre meglio del 17a. Chiamo il 187 e cosa devo chiedere nello specifico? Saranno recitivi per attivare questo profilo?(sapranno cosa stia chiedendo?)😂

Michele1977 dovrebbero attivarlo senza problemi, confermi?

Michele1977 dove posso vedere se è stato effettivamente attivato il i2016_1008_rein? Grazie

FrAnChInI SNR a 9 db e INP oltre gli 85.
            fai uno screen dei parametri di linea, e postalo.

Michele1977 il valore INP dove lo trovo? A dir la verità oggi non ho avuto disconnessioni mentre navigavo ma a te la parola.

Non è cambiato nulla, snr più alto ma di poco, normale fluttuazione.
              Profilo Rein non attivo.

Michele1977 in ogni caso consigli di fare attivare il profilo rein..?

Michele1977 facendo attivare un rein da 6db al posto del 9db avrei sempre problemi di disconnessioni fisse della linea? (Ovviamente mettendo un 6db dovrei avere una linea più veloce ma come ho capito anche più disturbata)e i profili esistenti sono 6db-9db e 12db?

FrAnChInI più SNRm sale più la linea (tende) ad essere stabile. Puoi fare una prova: comincia con in richiedere un profilo come i2016_1008_REIN e vedi come va. Se vedi che butta male chiedi i2016_1009. In ogni caso puoi sempre tornare indietro.

Filippo94 bene, il profilo più performante per 200 con 35b quale sarebbe?

FrAnChInI il primo che ti ho scritto ti dà massima velocità ma potresti avere una linea instabile

Michele1977 Ciao Michele, a detta dell'operatrice mi ha attivato il profilo rein ma con 6db di margine di rumore in quanto lei considerava migliore; in ogni caso mi ha detto che se continuassi ad avere continue disconnessioni dovrei passare al profilo da 9db. Ti allego i grafici

FrAnChInI Ok vedi come si comporta e se hai disconnessioni.

Michele1977 va bene. Riguardo la velocità effettiva devo affidarmi dei dati presenti nel modem o quelli dello speedtest? perchè ho notato che eseguendo lo speedtest ottengo una velocià che oscilla tra 94/99mb. (non importa molto comunque è bene essere informati)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile