gaulon tramite fleet management ci sono compagnie che già monitorano gli spostamenti di ogni furgone
Lo so, ho fatto il disponente traffico in logistica in passato.
gaulon che abbiano i minuti per tot consegna e guai se sgarrano figurati se hanno il tempo di nascondersi da qualche parte e aprire pacchi a caso .
Hanno comunque una "ridicola" pausa pranzo... E mentre aspettano col furgone davanti al campanello si organizzano e spostano i pacchi per le tappe successive. Volendo per qualche pacco a caso il tempo lo trovano fidati.
gaulon il punto di carico e stoccaggio merce lo puoi videosorvegliare , per privacy non puoi mettere una telecamera puntata al dipendente h24
Bisogna vedere poi la risoluzione... Nelle aziende di logistica in cui lavoravo le telecamere erano pessime, già tanto che capivi chi era una persona se la conoscevi già. E in ogni caso i magazzini sono belli grandi, ci vorrebbero centinaia di telecamere per una copertura utile a ricercare i furti. Sono più le zone scoperte che coperte.
L'unico modo per gestire queste cose è un controllo visivo "spedizione per spedizione" ad ogni singola tappa del viaggio... Il primo operatore che trova qualcosa di insolito deve fermarsi, segnare l'anomalia, fare foto, passare la pratica ai colleghi in ufficio, ecc ecc. E' parecchio lavoro e sui pacchi piccoli non c'è margine di guadagno (e tempo) per farlo. Già tanto se si fa per la merce "a bancali".
Cosa che non avviene praticamente mai nelle consegne espresse, soprattutto di colli piccoli.
I pacchi vengono accumulati in gabbie che non vengono "aperte/controllate" anche per diverse tappe consecutive. E' impossibile ricostruire la dinamica dei furti se si pretendono consegne ultrarapide come ci ha abituato Amazon Prime.