Un'idea sarebbe quella che Amazon per prodotti di un certo valore facesse pagare il reso, un piccolo contributo , magari 2/3 euro come copertura assicurativa in caso di smarrimento del pacco o del contenuto.

Non credo che la gente si opporrebbe a tale costo.....in fin dei conti sarebbe una tutela, mentre per oggetti di poco valore , tale balzello sia a scelta dell'acquirente.

Amazon coprirebbe i costi assicurativi, mentre ridurebbe i costi di gestione delle contestazioni e i clienti sarebbero più trnquilli a rendere un Apple o una Tv da 60 pollici 😀

• gaulon ha risposto a questo messaggio

LSan83 io sono andato a fare assistenza in uffici e negozi e c'erano telecamere dappertutto h24 hanno fatto semplicemente firmare un foglio al dipendente per avere il permesso

maxevy si anche li poi c'è chi ne approfitterebbe , quando ho problemi con i corrieri tramite amazon io faccio sempre un reclamo magari potrebbero evitare di usare corrieri che non vanno bene in certe zone

Signori non ce un modo definitivo per risolvere la cosa.
    Le scuole sono ben fornite di telecamere eppure conosco alcuni del personale ATA che da scuola sono riusciti a fregarsi computer, lavagne, LIM, banchi e sonde logiche (e queste ultime le rivendevano a noi studenti 🤣)

Io comunque sarei favorevole a pagare i 2/3 euro proposti sopra da @maxevy

@leuppolo ma a riprendere il pacco è venuto un corriere ad esempio bartolini, gls ecc oppure quelli di amazon proprio?

8 giorni dopo

Ciao a tutti , vi racconto la mia avventura il 15 luglio acquisto un oppo find x3 pro su amazon era un prodotto warehouse, lo acquisto a rate con cofidis perchè 883,41 preferico tenerli in tasca , mi arriva lo smartphone e facendo normali operazioni di configurazione e passando le app dal vecchio dispositivo al nuovo mi accorgo che scaldava tantissimo al punto che la pellicola posta sul display cominciava a staccarsi, contatto amazon gli spiego che scaldava e che avevo provato anche resettarlo e faccio il reso , imballo tutto alla perfezione arriva il corriere a casa (SDA) allungo il pacco al corriere mi da la ricevuta e tengo monitorato il tracciamento del pacco. Mi accorgo che impiega molto tempo ad arrivare ma non ci faccio caso fino ad che un giorno mi vedo recapitare questa @mail ( vedi allegato).

Contatto immediatamente il servizio clienti Amazon e gli spiego l'accaduto e l'operatrice mi tranquillizza dicendomi che passerà la pratica ai colleghi e aggiungendo stia tranquillo che si risolverà tutto. Da allora non mi ha chiamato nessuno e a settembre andrà giù la prima rata , leggendo l'intero thread ho capito che mi tocca pagare e non cosa devo fare, nel frattempo ho letto varie discussioni sul web su questo argomento e tutti lo hanno preso in quel posto.

4 mesi dopo

@leuppolo avete news a riguardo?

Ciao si io ho risolto fortunatamente e senza denuncia , scrivendo una @mail in inglese a Jeff@amazon.com spiegando l'accaduto e allegando ricevute di reso e ricevuta corriere e @mail ricevute.

emmeppi io ho risolto tramite carta di credito, per il momento non si è più fatto sentire nessuno.

ETZ e ti hanno risposto?

Si mi hanno contatto telefonicamente per sapere i dettagli .

2 mesi dopo

ETZ @leuppolo io ho appena ricevuto un pacco con contenuto errato, mi hanno detto di fare il reso del contenuto errato e ora mi continuano a scrivere che se non mando il contenuto giusto non mi daranno il rimborso, non leggono quello che li scrivo e se ne fregano continuando a fare copia ed incolla della mail
          ETZ dopo che hai scritto a jeff dopo quanto ti hanno contattato?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile