MentalBreach alla fine, ce vo' un atto notarile!
Reso Amazon smarrito: cosa fare?
Un'idea sarebbe quella che Amazon per prodotti di un certo valore facesse pagare il reso, un piccolo contributo , magari 2/3 euro come copertura assicurativa in caso di smarrimento del pacco o del contenuto.
Non credo che la gente si opporrebbe a tale costo.....in fin dei conti sarebbe una tutela, mentre per oggetti di poco valore , tale balzello sia a scelta dell'acquirente.
Amazon coprirebbe i costi assicurativi, mentre ridurebbe i costi di gestione delle contestazioni e i clienti sarebbero più trnquilli a rendere un Apple o una Tv da 60 pollici
- Modificato
LSan83 io sono andato a fare assistenza in uffici e negozi e c'erano telecamere dappertutto h24 hanno fatto semplicemente firmare un foglio al dipendente per avere il permesso
maxevy si anche li poi c'è chi ne approfitterebbe , quando ho problemi con i corrieri tramite amazon io faccio sempre un reclamo magari potrebbero evitare di usare corrieri che non vanno bene in certe zone
- Modificato
Signori non ce un modo definitivo per risolvere la cosa.
Le scuole sono ben fornite di telecamere eppure conosco alcuni del personale ATA che da scuola sono riusciti a fregarsi computer, lavagne, LIM, banchi e sonde logiche (e queste ultime le rivendevano a noi studenti )
Io comunque sarei favorevole a pagare i 2/3 euro proposti sopra da @maxevy
- Modificato
Ciao a tutti , vi racconto la mia avventura il 15 luglio acquisto un oppo find x3 pro su amazon era un prodotto warehouse, lo acquisto a rate con cofidis perchè 883,41 preferico tenerli in tasca , mi arriva lo smartphone e facendo normali operazioni di configurazione e passando le app dal vecchio dispositivo al nuovo mi accorgo che scaldava tantissimo al punto che la pellicola posta sul display cominciava a staccarsi, contatto amazon gli spiego che scaldava e che avevo provato anche resettarlo e faccio il reso , imballo tutto alla perfezione arriva il corriere a casa (SDA) allungo il pacco al corriere mi da la ricevuta e tengo monitorato il tracciamento del pacco. Mi accorgo che impiega molto tempo ad arrivare ma non ci faccio caso fino ad che un giorno mi vedo recapitare questa @mail ( vedi allegato).
Contatto immediatamente il servizio clienti Amazon e gli spiego l'accaduto e l'operatrice mi tranquillizza dicendomi che passerà la pratica ai colleghi e aggiungendo stia tranquillo che si risolverà tutto. Da allora non mi ha chiamato nessuno e a settembre andrà giù la prima rata , leggendo l'intero thread ho capito che mi tocca pagare e non cosa devo fare, nel frattempo ho letto varie discussioni sul web su questo argomento e tutti lo hanno preso in quel posto.
Ciao si io ho risolto fortunatamente e senza denuncia , scrivendo una @mail in inglese a Jeff@amazon.com spiegando l'accaduto e allegando ricevute di reso e ricevuta corriere e @mail ricevute.
Si mi hanno contatto telefonicamente per sapere i dettagli .
ETZ @leuppolo io ho appena ricevuto un pacco con contenuto errato, mi hanno detto di fare il reso del contenuto errato e ora mi continuano a scrivere che se non mando il contenuto giusto non mi daranno il rimborso, non leggono quello che li scrivo e se ne fregano continuando a fare copia ed incolla della mail
ETZ dopo che hai scritto a jeff dopo quanto ti hanno contattato?