Ciao a tutti e buona domenica! 😀
Premetto che so che alcuni di voi storceranno il naso leggendo quando segue, ma tant'è. Per il mio compleanno ad inizio luglio mi ero comprato un iPhone 12 Mini su Amazon. (S)fortuna vuole che anche in famiglia mi viene regalato un altro iPhone 12 grande.
Decido quindi di tenere il regalo e rendere il mio acquisto visto e considerato che era passata all'incirca una settimana (nel pieno rispetto della legislazione italiana).
Consegno il pacco al corriere contente la scatola originale, dispositivo e tutto come se fosse nuovo e quasi me ne dimentico; il pacco era ben imballato a mio avviso. Dopo circa 4/5 giorni mi arriva comunicazione da Amazon dicendomi che la spedizione risulta consegnata al loro centro logistico e faccio un sospiro di sollievo; tempo 7 giorni dovrei avere il mio rimborso.
Passano i giorni e non ricevo notizie. Contatto l'assistenza che mi chiede di attendere altri due giorni (27 luglio). Il 29 ricontatto l'assistenza la quale che mi avverte che avvieranno un'indagine interna per capire il perché del ritardo.
Tempo qualche ora ed arriva la tragica e-mail: il pacco da lei risulta consegnato vuoto, se desidera ancora rendere il pacco le preghiamo di restituirlo entro data x.
Inutile dire tutte le e-mail seguenti è stato come parlare con un muro. Ho chiesto la foto del pacco, il seriale del telefono per far denuncia o qualsiasi altro materiale ma nulla. A detta loro io ho ancora il prodotto e devo renderlo.
Ho aperto una pratica sulla piattaforma ODR ma mi hanno risposto poco fa dandomi picche comunque (che comunque tra 90 giorno provvederò ad inoltrare).
Voi al mio posto cosa fareste? Vi è mai successo e vi siete arresi?
Io ho un'altra opzione che ho messo in atto, ma non ho garanzie possa funzionare.