MentalBreach Non sei l'unico in questa situazione. Un mio amico che ha il vizio di "acquisto > uso per poco > restituisco" è incappato proprio in questo problema: resi effettuati correttamente (in modo tale da riavere la somma spesa per acquistare altro) che sono stati consegnati vuoti ad Amazon. Non ti dico come ha deciso di procedere perchè è al limite del credibile 😂
leuppolo MentalBreach Non ti dico come ha deciso di procedere perchè è al limite del credibile 😂 Probabilmente in metodi poco ortodossi 😂 LSan83 le mie sono solo ipotesi e non voglio puntare il dito contro il corriere o il dipendente. Purtroppo non mi è dato sapere in che condizioni è arrivato il pacco, ho un muro davanti
mirko991 MentalBreach Non ti dico come ha deciso di procedere perchè è al limite del credibile Lo porta personalmente al centro Amazon più vicino? 😆
leuppolo MiloZ in questo caso, visto che si trattava di un iPhone (dovevo ripristinarlo e rimuoverlo dall’ID Apple), hanno organizzato tutto loro quindi con SDA. Non l’avessi rimosso dall’account almeno ora avrei perso i soldi ma il furbetto si ritrovava un mattone in mano.
attox leuppolo Può essere bloccato attraverso il numero IMEI che dovrebbe essere sulla fattura di pagamento.
LSan83 leuppolo Questa volta non credo sia stato il corriere, bensì più un dipendente alla logistica Non è detto... Tra casa tua e Amazon il pacco è come minimo (ma proprio minimo) passato per mano a 3 autisti e 3 magazzinieri probabilmente di 6 datori di lavoro/cooperative differenti... Se esternamente il pacco è arrivato apparentemente "intero", ma già vuoto all'interno senza nessuna pratica di segnalazione interna al gestionale del corriere è praticamente impossibile risalire a chi ha rubato.
LSan83 leuppolo le mie sono solo ipotesi e non voglio puntare il dito contro il corriere o il dipendente. Purtroppo non mi è dato sapere in che condizioni è arrivato il pacco, ho un muro davanti Ma no infatti. Era per dire che non è così facile/possibile indentificare il "malandrino"... I corrieri movimentano più volte il pacco lungo il "trasporto"... Ho seguito per anni le pratiche assicurative in un ufficio di logistica... il "responsabile" non lo becchi praticamente mai ed è già tanto se riesci ad attribuire il furto/danno a una precisa "fase del trasporto" per addebitare il danno a una sola ditta/cooperativa. Poi se la merce è piccola (come il pacco di un cellulare) auguri... la ricostruzione dell'accaduto va verso l'impossibile.
MentalBreach mirko991 È andato al comando della Guardia di Finanza a denunciare Amazon e l'azienda di spedizioni che si è occupata della restituzione del pacco. I finanzieri hanno provato a dissuaderlo, visto che non valeva la pena correre il rischio (per 700/800 euro di smartphone), ma lui ha proceduto lo stesso.
mirko991 Una domanda rivolta a tutti: sono l'unico che riceve il rimborso ancor prima che il pacco raggiunga lo stabilimento Amazon? Insomma, appena il corriere ritira il pacco, due ore dopo, mi ritrovo il rimborso. E considerate che spesso sono prodotti che costano >300€.
framanzari95 mirko991 io ho notato che se fai resi sporadicamente accade quello che accade a te, se cominci a fare dei resi di seguito ad un certo punto il rimborso lo si ha l'ultimo giorno utile per averlo (questo nella mia esperienza).
maxx3 mirko991 fatto solo un reso ...successa la stessa cosa pacco ritirato dopo qualche ora avevo il reso
leuppolo mirko991 prima volta che non mi rimborsano subito, avrò fatto 15 resi in 10 anni di Amazon. Magari mi avessero già rimborsato, avrei bloccato eventuali ri-addebiti e ciao 👋
mirko991 MentalBreach Azz, che coraggio! framanzari95 Oddio, nell'ultimo periodo ne sto facendo abbastanza (una decina da inizio anno).
framanzari95 mirko991 allora non saprei, ti ho riportato quello che mi è capitato. Per due volte mi sono ritrovato a rendere cose nello stesso periodo o a pochi giorni di distanza e per gli ultimi resi ho sempre ricevuto il rimborso l'ultimo giorno utile sia che si trattasse di cose costose sopra i 100€ che di cose meno costose però valla a capire la logica che c'è dietro tutto ciò.. fine ot.
leuppolo attox non c’è più, dopo aver fatto partire il reso l’IMEI del telefono sulla fattura è sparito
leuppolo attox no, questa volta no… l’ho richiesto ad Amazon ma ha sempre risposto con le sue risposte automatiche. Ho chiesto anche di bloccarlo ma niente, ma non ne tiro fuori nulla. A parte che non credo che io possa richiedere ad Apple il blocco del dispositivo…
LSan83 leuppolo A parte che non credo che io possa richiedere ad Apple il blocco del dispositivo… Il blocco del dispositivo penso sia una conseguenza di una denuncia di furto/smarrimento a Carabinieri/Finanza....
attox LSan83 Esatto. Se la responsabilità della spedizione e' a carico dell'inviante (devo verificare) si potrebbe anche fare denuncia.