cristopher99 matteocontrini Comunque, posso anche ricordarlo però poi come faccio a verificarlo? Just ask him 👁️ 👄 👁️ Oppure puoi vedere cacombos.com, però devi saper interpretare quei dati (che alcune volte manco sono completi)
Camel90 matteocontrini Comunque, posso anche ricordarlo però poi come faccio a verificarlo? Bhe intanto escludi Wind come operatore perché non avrà questa banda....ma onestamente credo che faccia poca differenza alla fine averla o no.. Mio umile parere
cristopher99 Camel90 Bhe intanto escludi Wind come operatore perché non avrà questa banda... Anche iliad, non avendo la 800 Lato NSA, se fai N700+L800 hai una copertura NR migliore rispetto ad esempio usare N700+L1800, perchè lato copertura sei legato al master LTE Non ricevi quello -> non usi N700
Candela handymenny smartphone da 700€ che non supportano deliberatamente il VoLTE con nessun operatore italiano andrebbero proprio banditi dal mercato Sono gli operatori a non supportarli. Tutti tranne tim che abilita tutto ciò che può funzionare anche se il sistema non riconosce lo smartphone (questo si poteva vedere nella vecchia area my tim). Il resto condivido tutto. Sapete se i nuovi Huawei 5g in uscita saranno certificati per il volte e il 5g dagli operatori italiani ?
handymenny Candela Sono gli operatori a non supportarli Fammi funzionare il VoLTE su un Sony Xperia 1, senza fargli il root 🙂
Candela handymenny i modem di ultima generazione sulle varie cpu supportano tutti il volte. Il problema sono le certificazioni degli operatori e i produttori bloccano lato software la funzionalità fino alla certificazione. È un po' un insieme delle due cose. Tim è quella con le "maglie" più larghe, mentre la peggiore è Wind, dove il volte non funziona nemmeno per gli iPhone (in corso di certificazione). Sarebbe bello che sbloccassero tutto introducendo degli standard europei comuni (anche sulle bande disponibili e le tecnologie) ma mi rendo conto che è un'utopia (purtroppo). Pensa che bello avere 5g e volte in tutta Europa alle medesime ipotetiche condizioni.
AlexDev_ Scusate anche io ho un oneplus nord, nel primo messaggio di questa discussione c'è scritto di eliminare una stringa, come posso fare?
handymenny Candela leggi bene cosa ho scritto. Io ho puntato il dito contro quelli che lo disattivano deliberatamente. Cioè dove non funziona per scelta del produttore e non per imposizione dell'operatore o mancate certificazioni Se addirittura Apple fa funzionare il VoLTE con qualsiasi SIM anche senza certificazione, significa che è tutta questione di volontà
Candela Pierre02 beh solo la fascia alta 6 anni fa. Comunque si è come dici e se ci pensi è ancora peggio. Mi aspettavo che da Vodafone avrebbero aperto in massa al volte dopo la dismissione del 3g e invece no.
handymenny Candela Ah boh, sony ha smesso di supporta il volte in italia quando TIM ha smesso di vendergli telefoni Dall'esterno mi sembra tipo un ricatto 😂 Poi cosa c'è dietro lo ignoro