handymenny Questo ovviamente se a chi deve comprare il telefono gli interessa qualcosa del comporto reti, se non gli interessa, nella vita reale, nemmeno apro l'argomento. Se poi non riescono a chiamare, perché manca il VoLTE
Certo, concordo con la tua lista di requisiti minimi (e considera che anche io ho passato la fase che ad ogni angolo aprivo NetMonster - anzi... non c'era ancora, si usava Netmonitor), però ci vedo una differenza tra la qualità della fotocamera e del comparto reti.
Perché mi sembra che il telefono perfetto per quanto riguarda 4G e 5G richieda un allineamento dei pianeti particolare, perché o non c'è il 4x4, o non è xCA, o non supporta quella banda, o non aggrega quella specifica combinazione di bande, ecc. E a complicare le cose è il fatto che queste informazioni non sono disponibili pubblicamente per tutti i modelli.
Quindi capisco il "cosa aspettarsi" in una certa fascia, però questi aspetti devono avere un peso fino a un certo punto perché altrimenti ti tagli fuori un po' troppi modelli, o mi sbaglio?
Anche io che tengo a questi "dettagli" sicuramente più dell'utente medio probabilmente quando dovrò scegliere il prossimo telefono chiuderò un po' un occhio, altrimenti non sceglierei mai 😬