Ruby In provincia di lucca sembrerebbe meglio oggi. ho visto che hanno fatto un accesso al mio router e gli hanno trasmesso le impostazioni e mi avrebbero chiesto anche di lasciare il pc acceso con il quale ho fatto lo fatto lo speedtest. Nel messaggio sms era anche specificato di controllare se la scheda di rete era da 1gb ma davvero secondo loro esistono pc dicon schede di rete da 100mb ma neanche quello che usavo 12 anni fa aveva una scheda da 100mb😅
[cancellato] [cancellato] E tutto 'sto po' po' di Comuni tutti connessi da una sola dorsale senza un minimo di ridondanza o percorso secondario??? https://www.youtube.com/watch?v=3pW1d9RjqPY
[cancellato] gandalf2016 Oggi da me ci sono stati problemi a Pomezia a causa di un fibercut, non so se le cose possano essere collegate a questo punto.
[cancellato] MiloZ han chiuso il ticket indicando "causa infrastruttura olo" 😑 Ho riportato all' attenzione il ticket indicando anche questo thread per far vedere che non sei il solo ✌
MiloZ [cancellato] Meno male gli avevo pure fatto specificare che il problema riguarda tutte le FTTH OpenStream di mezza Toscana...e chiudono il ticket per "problemi OLO". Io rimango sempre più sbalordito onestamente. 😑
[cancellato] MiloZ eh bisogna spingere un pò ogni tanto perchè il 1° livello fa muro, ma una volta che passi poi ci guardano ✌
MiloZ [cancellato] Ho riparlato col tecnico OF or ora al telefono. La questione in pratica sta cosi: lui parlando col reparto di competenza gli hanno comunicato di chiudere il ticket non essendoci un guasto sulla linea specifica dell'utente. Separatamente ha poi inviato una segnalazione più dettagliata alla direzione territoriale o comunque ai tecnici che monitorano la rete in zona. In questa seconda segnalazione ovviamente è stato spiegato per bene il vero e reale problema per cui è stato aperto il ticket (che è ciò di cui stiamo parlando) A questo punto quindi c'è da capire se tale segnalazione verrà presa seriamente in considerazione o scartata immediatamente...😏
MiloZ Gippe Allora è probabile che il problema riguardi proprio tutta la Toscana. Comunque anche stasera prestazioni pessime, mi domando come sia possibile che in OpenFiber non si siano ancora accorti che c’è una regione in ginocchio con dei livelli di congestione allucinanti durante le ore maggiormente trafficate.
gandalf2016 MiloZ Domanda Ma su Fibertelecom dove dovresti avere la BMG hai analoghi risultati scendendo sotto nelle ore trafficate alla pari di tutte le altre , corretto ? In altri termini… la congestione è la medesima ?
[cancellato] MiloZ E questo è l'esempio evidente che purtroppo BMG su linee consumer residenziali non esiste... @gandalf2016
MiloZ [cancellato] Forse in caso di saturazione GPON potrebbe in qualche modo esistere, ma con un guasto di questo tipo va tutto a ramengo....
MiloZ E' tornato il tecnico OF dopo la riapertura del ticket. Telefonata alla direzione principale di Roma che dopo un rapido controllo dice "non abbiamo trovato anomalie sulla rete" dando la colpa ai vari ISP, nonostante l'evidenza di quello che sta accadendo dimostri il contrario. Allora ha passato la palla al supporto territoriale da cui sta aspettando risposta alla segnalazione inviata ieri. Mi ha lasciato un recapito telefonico\whatsapp di un tecnico che collabora appunto con il supporto locale per seguire questo tipo segnalazione. Allo stato attuale stiamo aspettando di capire se i tecnici di zona preposti al monitoraggio della rete abbiano preso in considerazione la richiesta relativa a questo problema o meno. Eventualmente se entro un paio di giorni non ci dovessero essere novità passiamo a sollecitare nuovamente un controllo da questo reparto.
Ruby Qualche novità per la risoluzione del problema? La estrama lentezza la sera è dovuta al Packetloss o non hanno nulla in comune?
MiloZ Ruby Sicuramente a quello, si vede che siamo completamente congestionati, infatti quando si alza il tasso di packet loss la banda scende a livelli infimi. Anche stasera situazione analoga, per adesso non hanno fatto nulla e non si sa neppure se abbiano individuato il problema in OF…. Mi appello a @[cancellato] o chiunque abbia idea di come poter procedere per ottenere qualche riscontro più concreto…..🙄🤞