gandalf2016 Ruby perché la rete è sotto continuo monitoraggio, certo una segnalazione in più non fa mai male. Comunque il call center di un grande operatore difficilmente riesce a capire e indirizzare problematiche di questo genere, è altamente probabile aprano segnalazioni errate; da qui segue il consiglio di Andrea di non segnalare al 130, è vuoto a perdere.
andreagdipaolo Ruby Ma se non fai la segnalazione come fanno a sapere che non va? Hanno già segnalato Giuseppe e Matteo, tanto il problema è lo stesso e il servizio clienti di primo livello al massimo ti apre un ticket per lentezza che viene chiuso dal secondo livello e non arriva mai a open fiber.
uadopo MiloZ http://download.xs4all.nl/mirror/test/10gb.bin In questo momento in download non supero l'1Mb/s MiloZ Che applicazione è?
MiloZ Anche oggi siamo sul 10% di pacchetti persi. Ho documentato la problematica anche con altro ISP OpenStream (Melita), per confermare che non dipende dal provider se qualcuno avesse ancora dubbi. Identica situazione:
gandalf2016 MiloZ aia Melita manca di interconnessione con Google. Considerazione a margine /OT Comunque sì il problema è evidente
giusgius MiloZ per caso hai variazioni in base alla dimensione dei pacchetti? @[cancellato] tu hai avuto novità? Lato nostro ci hanno detto che non riscontrano nulla 😞
uadopo MiloZ FTTH Tiscali in area bianca - Provincia di Arezzo... Anche lo speedtest verso Aruba PSP soffre, di solito supero i 900Mbps
MiloZ giusgius Non ci sono differenze cambiando le dimensioni dei pacchetti, le linee sono sostanzialmente inutilizzabili nella fascia oraria serale. Giusto per sapere: chi ti ha risposto che è tutto ok?
[cancellato] giusgius ma va, in questi giorni sembra che le mie email (raguardo a qualsiasi argomento) finiscano in > del/null 😩
MiloZ giusgius Allora brancolano nel buio....è incredibile che non riescano a rilevare il problema. Ma erano proprio tecnici di livello superiore, con la possibilità di controllare approfonditamente le varie tratte della rete\collegamenti\apparati etc etc?
t3o Nelle scorse sere avevo notato del loss, mai a questi livelli. Non riesco praticamente a fare niente, assurdo mtr wget speedtest
Ruby t3o Hai provato a chiamare Tiscali? Io ho provato ma per loro il problema è il PC che usi ho hai troppi apparati connessi
AkemiHomura t3o Scusa per l’OT, potresti dirmi di preciso in quale zona di Lucca? Da quel che so a Lucca non c’è Open Fiber ma solo FiberCop.
uadopo Ho dovuto togliere i DNS google dal pc perchè sono praticamente irraggiungibili. Ma ogni sera è così? Non mi sembrava così critica la situazione come stasera
andreagdipaolo Occhio che stasera c'è un guasto sulla raccolta del Nord Italia. Potrebbe influire. https://forum.fibra.click/d/22216-guasto-open-stream-nord-02082021
MiloZ andreagdipaolo Il down si è verificato dopo (stavo in contatto con alcuni utenti di altre zone di Italia che sono andati giu con OF dal nord), quando già si perdevano pacchetti a valanghe da ore. Direi che non c'entra nulla in questo caso.
t3o andreagdipaolo da che ora è in corso il guasto? Questa sera noto problemi almeno dalle 21.30 (prima non saprei)
andreagdipaolo Ruby Hai provato a chiamare Tiscali? Ti ripeto per l'ennesima volta che è inutile, ci sono provider più competenti per questo tipo di segnalazioni che le hanno già fatte e disturbare un telefonista di primo livello non ha alcun senso, tanto non cava il ragno dal buco.