andreagdipaolo È in corso un inconveniente tecnico sulla rete Open Stream che sta coinvolgendo vari operatori. I clienti Open Fiber del Nord Italia potrebbero essere disserviti. Per gli operatori che raccolgono solo a Milano (esempio Dimensione) potrebbero essere down i clienti di tutta Italia.
Karakurt [cancellato] Io a dire il vero continuo a riscontrare piccole disconnessioni da circa una mezz'oretta con voi Matteo
giusgius gandalf2016 @andreagdipaolo ipotizzava che la donna delle pulizie è inciampata su un router core 😂
gandalf2016 giusgius Beh son cose successe non la donna delle pulizie quanto i tecnici ma gli impatti sono più lunghi🤣🤣🤣🤣 Qui mi sa di riconfigurazione con moderato impatto
MiloZ giusgius Tu che hai più linee, sono andate offline tutte? Nessun down da Firenze apparentemente, ma non ho controllato con tutti gli ISP.
andreagdipaolo station69 https://forum.fibra.click/d/22052-of-open-stream-degrado-toscana/ gandalf2016 Qui mi sa di riconfigurazione con moderato impatto OF ha la brutta abitudine di fare le cose alle 23, non capiscono che la manutenzione si fa alle prime ore del mattino... [cancellato] Tra down e dataleak siamo messi bene Open Fiber non ha avuto nessun dataleak e quello di Tiscali è una raccolta di dati ricavati da leak esterni, infatti su 2 milioni di voci solo 80mila sono email Tiscali, così ho capito.
RB-TR Confermo in Emilia Romagna, su FTTH Tiscali ero ad 1mb, perso la connessione, riavviato per vedere se era un problema mio, è tornato con 50mb (300up) con ping doppio rispetto al solito. Edit: tornata sotto a 5mb. 271ms jitter.
k10 Va e viene qua(VR)... Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302) ISP: Tiscali SpA Latency: 6.37 ms (212.76 ms jitter) Download: 48.41 Mbps (data used: 74.9 MB) Upload: 290.28 Mbps (data used: 291.2 MB) Packet Loss: 0.0% Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/1eb550bb-c570-4a05-994a-7415dbf71eb0 P.S. Mai visto un jitter del genere.
giusgius k10 Suppongo che elevato jitter e packet loss possano dipendere dall'enormità di utenze che fanno su e giù creando carico sugli apparati che li gestiscono. In ogni caso non vedo la situazione stabile, gli utenti di diversi POP continuano a fare su e giù.
[cancellato] Mi sa che voi e tiscali condividete lo stesso apparato e il problema è limitato a quello. Qui non ho perso connessione (sono in game) e la linea performa senza problemi https://www.speedtest.net/result/11820768655 torno nel mio angolino
giusgius [cancellato] Per questo chiedevo a @MiloZ se riscontra problemi su altri provider, mi sembra strano che ci siamo solo noi e Tiscali su quell'apparato 😂 [cancellato] 😭