chris190 assoluta proprio!
CSV lista CNO/CRO FTTH
- Modificato
chris190 Non saprei, @[cancellato] sei sicuro fosse pubblico? Non è che magari ti stai confondendo, visto che ovviamente tu hai sempre avuto accesso a questi file? E poi , era unico "Copertura attiva e pianificata FTTH" oppure due separati "Copertura attiva FTTH" e "Copertura pianificata FTTH"?
- Modificato
mito94 No era pubblico, me lo ricordo, ma mi sembrava che fosse del 2012-2014 quando posavano la FTTH via metroweb a milano
Però forse era del 2018 con l'avvio di FlashFiber?
simonebortolin No era pubblico, me lo ricordo, ma mi sembrava che fosse del 2012-2014 quando posavano la FTTH via metroweb a milano
Ah vabbè del 2012-2014 ok, io ancora non scaricavo questi file. Però MisterFTTH afferma che era più recente
[cancellato]
mito94 Non è che magari ti stai confondendo
No, e ricordo distantamente che era fino ad almeno 3 anni fa...ma ribadisco...questione di l(i)ana caprina-
mito94 Inafatti ho modificato e scritto
Però forse era del 2018 con l'avvio di FlashFiber?
Perché avevo letto l'affermazione di @[cancellato]
simonebortolin No era pubblico, me lo ricordo, ma mi sembrava che fosse del 2012-2014 quando posavano la FTTH via metroweb a milano
ora non usano più Metroweb a Milano quando devono cablare un edificio?
- Modificato
@[cancellato] comunque il file dei CRO secondo me è utile, perchè da quello si riesce a capire in quali comuni hanno iniziato a installare nuovi ARLO. Da quel file io e @JacopoGiubilato stiamo scoprendo che hanno installato ARLO in tanti nuovi comuni 2025-2026 Fibercop, cosa che dal sito Fibercop ufficiale non avremmo saputo. E' ottimo per avere traccia man mano degli ARLO nei nuovi comuni, e sarebbe ancora più interessante se inserissero le nuove attivazioni/pianificazioni in ROSSO rispetto al file della settimana precedente, un po' come fanno per la FTTC
[cancellato]
mito94 non ho scritto che è inutile, ho scritto che è molto, molto meno utile.
[cancellato] il file di pianificazione FTTH immagino si riferica alla vendibilità però, cioè la dicitura "in arrivo" su fibermap per intenderci, giusto?
Sarebbebbe munque utile per vedere la situazione di un intero comune, ovviamente l'hanno messo riservato perchè altrimenti i concorrenti potevano conoscere perfettamente dove copre la loro rete
[cancellato]
- Modificato
ErnyTech ufficialmente l'accesso a quel file è garantito soltanto al personale TIM ed OAO espressamente autorizzato...che poi per vie traverse possa essere consultabile anche in assenza di abilitazioni è un altro paio di manicotti...
- Modificato
Approposito di CNO/CRO/ARLO.....non cè modo di sapere dove sono posizionati esattamente e/o a quale di questi si è collegati?
immagino che poi questi servano l'area di competenza del cabniet o?
Perchè questo file è utile per vedere lo stato di avanzamento dei lavori, e conoscendo il codice centrale e la posizione degli armadi, facendo 2 conti sai che quello con quel codice si trova li e serve quell'area collegato a quella centrale.
Questo immagino non si possa sapere eh?
- Modificato
- Modificato
simonebortolin Peccato. Immagino non ci sia neanche un codice/etihcetta gialla come per i cabinet attaccata sopra?
Cosi magri con un giro di ricognizione ti fai una mappa!
chris190 si il codice sopra l'armadio c'è e fa quasi sempre riferimento all'armadio nei pressi, ma non c'è ancora una tabella di traduzione con le porte OLT presenti nel csv