CSV lista CNO/CRO FTTH
[cancellato] come sarebbe a dire? Cioè prima il file conteneva tutti i civici? Intendi quando non era disponibile al pubblico?
JacopoGiubilato Quoto , @[cancellato] spiegati meglio
[cancellato]
JacopoGiubilato tempo fa era di pubblico dominio anche il file di pianificazione/copertura FTTH su base civico poi scelsero di renderlo disponibile soltanto a chi è autorizzato all'accesso privato al sito Wholesale...comunque non è una novità, se ne parlò già quando ci fu la modifica...
[cancellato] tempo fa era di pubblico dominio anche il file di pianificazione/copertura FTTH su base civico poi scelsero di renderlo disponibile soltanto a chi è autorizzato all'accesso privato al sito Wholesale...comunque non è una novità, se ne parlò già quando ci fu la modifica
Ma tempo fa quando? Penso parecchi anni fa (almeno 5)
[cancellato]
mito94 no no, meno...vabeh questione di lana caprina, via.
- Modificato
[cancellato] no no, meno
Pazzesco, mai visto. Eppure scarico gli excel dal 2017 (anno di attivazione del mio cab). Il file della FTTH non mi è mai capitato sottomano. Altrimenti sarebbe stato inserito subito su Fibrapp, all'epoca, fosse stato disponibile e PUBLICO
chris190 assoluta proprio!
- Modificato
chris190 Non saprei, @[cancellato] sei sicuro fosse pubblico? Non è che magari ti stai confondendo, visto che ovviamente tu hai sempre avuto accesso a questi file? E poi , era unico "Copertura attiva e pianificata FTTH" oppure due separati "Copertura attiva FTTH" e "Copertura pianificata FTTH"?
- Modificato
mito94 No era pubblico, me lo ricordo, ma mi sembrava che fosse del 2012-2014 quando posavano la FTTH via metroweb a milano
Però forse era del 2018 con l'avvio di FlashFiber?
simonebortolin No era pubblico, me lo ricordo, ma mi sembrava che fosse del 2012-2014 quando posavano la FTTH via metroweb a milano
Ah vabbè del 2012-2014 ok, io ancora non scaricavo questi file. Però MisterFTTH afferma che era più recente
[cancellato]
mito94 Non è che magari ti stai confondendo
No, e ricordo distantamente che era fino ad almeno 3 anni fa...ma ribadisco...questione di l(i)ana caprina-
mito94 Inafatti ho modificato e scritto
Però forse era del 2018 con l'avvio di FlashFiber?
Perché avevo letto l'affermazione di @[cancellato]
simonebortolin No era pubblico, me lo ricordo, ma mi sembrava che fosse del 2012-2014 quando posavano la FTTH via metroweb a milano
ora non usano più Metroweb a Milano quando devono cablare un edificio?
- Modificato
@[cancellato] comunque il file dei CRO secondo me è utile, perchè da quello si riesce a capire in quali comuni hanno iniziato a installare nuovi ARLO. Da quel file io e @JacopoGiubilato stiamo scoprendo che hanno installato ARLO in tanti nuovi comuni 2025-2026 Fibercop, cosa che dal sito Fibercop ufficiale non avremmo saputo. E' ottimo per avere traccia man mano degli ARLO nei nuovi comuni, e sarebbe ancora più interessante se inserissero le nuove attivazioni/pianificazioni in ROSSO rispetto al file della settimana precedente, un po' come fanno per la FTTC