Ho scoperto cosi per caso, un nuovo file .csv di copertura FTTH presente all'interno del sito TIM oltre ai soliti FTTC.
Una novità penso introdotta da poco, figo! 😛

https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/tw_servizi/bitstream-nga/

(Copertura FTTH attiva e pianificata (Punti di Interconnessione e stato))

• [cancellato]

In realtà c'è già da un po' ma è molto, molto meno utile rispetto al file relativo ai singoli civici, quello non di pubblico dominio...

[cancellato] In effetti non dice granchè, però dai sempre meglio di niente. 😉

Certo con i civici sarebbe ancora meglio, chissa che magari non li aggiungano

matteocontrini ha cambiato il titolo in CSV lista CNO/CRO FTTH .
        matteocontrini ha aggiunto il tag TIM .

[cancellato] come sarebbe a dire? Cioè prima il file conteneva tutti i civici? Intendi quando non era disponibile al pubblico?

• [cancellato]

JacopoGiubilato tempo fa era di pubblico dominio anche il file di pianificazione/copertura FTTH su base civico poi scelsero di renderlo disponibile soltanto a chi è autorizzato all'accesso privato al sito Wholesale...comunque non è una novità, se ne parlò già quando ci fu la modifica...

[cancellato] tempo fa era di pubblico dominio anche il file di pianificazione/copertura FTTH su base civico poi scelsero di renderlo disponibile soltanto a chi è autorizzato all'accesso privato al sito Wholesale...comunque non è una novità, se ne parlò già quando ci fu la modifica

Ma tempo fa quando? Penso parecchi anni fa (almeno 5)

• [cancellato]

mito94 no no, meno...vabeh questione di lana caprina, via.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] no no, meno

Pazzesco, mai visto. Eppure scarico gli excel dal 2017 (anno di attivazione del mio cab). Il file della FTTH non mi è mai capitato sottomano. Altrimenti sarebbe stato inserito subito su Fibrapp, all'epoca, fosse stato disponibile e PUBLICO

mito94 Anch'io lo controllo da parecchi anni il sito, ma non ho mai visto quel file!
                  Forse era in una posizione diversa! 😅

• mito94 ha risposto a questo messaggio
                  • mito94 ha messo mi piace.

ma state parlando del file della pianificazione degli arlo?

chris190 Non saprei, @[cancellato] sei sicuro fosse pubblico? Non è che magari ti stai confondendo, visto che ovviamente tu hai sempre avuto accesso a questi file? E poi , era unico "Copertura attiva e pianificata FTTH" oppure due separati "Copertura attiva FTTH" e "Copertura pianificata FTTH"?

mito94 No era pubblico, me lo ricordo, ma mi sembrava che fosse del 2012-2014 quando posavano la FTTH via metroweb a milano

Però forse era del 2018 con l'avvio di FlashFiber?

simonebortolin No era pubblico, me lo ricordo, ma mi sembrava che fosse del 2012-2014 quando posavano la FTTH via metroweb a milano

Ah vabbè del 2012-2014 ok, io ancora non scaricavo questi file. Però MisterFTTH afferma che era più recente

• [cancellato]

mito94 Non è che magari ti stai confondendo

No, e ricordo distantamente che era fino ad almeno 3 anni fa...ma ribadisco...questione di l(i)ana caprina-

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile