Filippo94
Sì presumo che sia così a questo punto.
Ma se tu vai su 1.1.1.1/help con il router che utilizza i DNS di Google in DoT, vedi l'indicazione che stai utilizzando DoT? Non ho capito se quella pagina serve a testare unicamente i DoT di Cloudflare (non ho ben chiaro come funzioni il test).

adkilo io sto usando i DoT di AdGuard e su quella pagina alla voce DOT esce "NO" quindi condivido il tuo dubbio.

Spesso nei log del router trovo che non riesce a utilizzare i DNS criptati e fa il fall back su quelli non criptati.

Anche io impostando diversi dns criptati nell'ordine in cui vorrei li utilizzasse vedo che il Fritzbox fa di testa tua: Io uso AdGuard e Q9 e se imposto in quest'ordine i DOT vedo che utilizza spesso Q9 al posto di AdGuard. Non so che ragionamento ci sia dietro questa scelta. Perciò ho impostato un solo DOT e attivato il fallback con due DNS diversi.

adkilo vedi l'indicazione che stai utilizzando DoT?

Corretto

adkilo Non ho capito se quella pagina serve a testare unicamente i DoT di Cloudflare

No, qualsiasi.

Esempio attuale Fritz con Google (nella pagina dns inserendo dns.google):

Filippo94

ciao @"Filippo94", come si spiegherebbe secondo te il mio caso?

framanzari95 nella pagina dot hai inserito l'IP oppure dns.adguard.com? Inserisci l'url.

Filippo94 ho inserito l'url come indicava il sito di AdGuard

framanzari95 ho testato la tua configurazione, confermo

Potrebbe essere un bug del sito (?). Non saprei

@Filippo94 mettendo invece dns.quad9.net come unico nel DoT cosa vedi?

adkilo Sono fuori casa, provando in VPN mi esce NO, AS 42, Woodynet

• adkilo ha risposto a questo messaggio

Filippo94
                Ok grazie
                Quindi probabilmente in alcuni casi il responso non è affidabile.

3 anni dopo

Filippo94 Personalmente la uso così, forse ti può essere di aiuto/spunto.

È ancora valida, posso copiarmela per mio Fritz?

Progressive sì non l'ho modificata, è sempre andata bene

Si può mettere anche dns0.eu

Filippo94 Hai messo dns diversi da quelli che dice la Cloudflare?!

Filippo94 i tuoi sono 1.1.1.1 e 8.8.8.8. Mentre Cloudflare dice 1.1.1.1. e 1.0.0.1.

Progressive
                        Considerando che esistono svariate soluzioni alternative ed affidabili (Quad9, Censurfri, LibreDNS e via dicendo). personalmente eviterei i dns di G👀gle (gli occhi sono voluti) come la peste bubbonica.

• porf ha risposto a questo messaggio

hento
                          Concordo, già hanno tanti dati, perchè regalargli anche tutte le nostre informazioni di navigazione?

Il problema è che nessuno fà la funzione per cui gl'avrei messi ovvero filtrarmi la fastidiosa e sempre più pressante pubblicità di YouTube.

• hento ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile