Da documento di trasparenza di PF Air 100 leggo:
Prezzo -> Addebito flat * -> 28,90 a regime / 24,74 * in promozione

Poi però, in calce:

L’ offerta è ridotta a € 25,33 per 24 mesi e il costo di installazione pari a € 100, viene suddiviso in 24 rate da 4,16€. Al termine dei 24 mesi il costo dell’ offerta sarà € 23,90.

La differenza è in effetti di 4,16€, ma quale dei 2 prezzi indicati è quello corretto?

    • [cancellato]

    Pawz sorry, era un refuso della AIR 30

    @gandalf2016 valutare caso per caso con un tool di copertura è impensabile, accettiamo il rischio dell' errore di database più volentieri se l' alternativa è, nella stragrande maggioranza dei casi dare una FTTC scadente.

    Parliamoci chiaro, a 800-900 metri o è un errore nel database o la FTTC è poco più di una ADSL

      • [cancellato]

      • Modificato

      gandalf2016 Io consiglio di valutare caso caso

      beh.. allora se vedesse i miei parametri.. io a 350mt dal cabinet ho 38/15 😒

      [cancellato] Parliamoci chiaro, a 800-900 metri o è un errore nel database o la FTTC è poco più di una ADSL

      Eh dipende... una linea da 800 metri di cavo da 0.6 mm (alcune di quelle aeree sono da 0.6, non è così raro) è equivalente come attenuazione a una da 0.4 mm lunga circa 450-500 metri, quindi potenzialmente potrebbe andare meglio di una linea da 0.4 mm lunga 500 metri.

      Purtroppo con la FTTC è sempre un terno al lotto.

        edofullo alcune di quelle aeree sono da 0.6, non è così raro)

        Io con 3,4 Km di linea da 0.6 agganciavo quasi 5 Mbps up e 1 Mbps dl in vdsl2 17a.

          LSan83
          Già che agganciavi è buona !

          [cancellato]
          Confermo. Adesso viene elencata anche l'opzione "AIR 100".

          [cancellato] Parliamoci chiaro, a 800-900 metri o è un errore nel database o la FTTC è poco più di una ADSL

          Dipende molto dal cavo. Nel caso dell'indirizzo che ti ho mandato (che poi hanno aggiornato la distanza aumentandola perchè prima risultava 860m) c'è una linea fastweb 100 da centrale che aggancia 21Down/1,4 UP (la linea è in derivata). Cavo posato negli anni 70.

          Un amico, altro comune altra centrale, circa stessa distanza, aggancia più o meno 55/10 (in 35b) quindi tuyto sommato buona. Ma da lui il cavo è stato cambiato negli anni 90.

          • [cancellato]

          Parliamo sempre di casi puntuali che si possono gestire a mano. Non chiudiamo a priori la vendita, ma stiamo valutando un messaggio più esplicativo con il suggerimento di contattarci così da spiegargli a cosa potrebbe andare in contro e decidere in autonomia.

          Allo stato attuale la priorità non è fare numero, ma dare qualità (e penso lo rimarrà per sempre)

          [cancellato] mandami l' indirizzo che faccio verificare ✌

          Inviato in privato, è casa mia 😆
          Si inventa addirittura un armadio a 173 metri che non esiste, sto in rigida a 1400 + FTTH.

          E poi dopo aver controllato la copertura bisogna cancellare i cookies altrimenti non carica gli indirizzi.

          @[cancellato] anche a me non funziona la verifica copertura da smartphone

            • [cancellato]

            Camel90 che ti dice?

            • Camel90 ha risposto a questo messaggio

              [cancellato] niente... Trova la via e il comune ma appena clicco verifica, sparisce tutto e non dice niente...

                • [cancellato]

                eutampieri mandami a matteob@ l' indirizzo che verifico

                  [cancellato] si si i dati li trova corretti, poi nulla...

                  [cancellato] dati di via e civico si compilano correttamente?

                  No, trova l'indirizzo, ma poi compila solo via e civico. Il nome della città bisogna riscriverlo a mano.
                  Domani ti scrivo, cosi mi controlli se ci sono bts nuove per l'fwa di Eolo/Fastweb.

                  • [cancellato]

                  ragazzi, vi voglio bene, ma dovete mandarmi gli indirizzi che provate, altrimenti come faccio a capire in quali condizioni da il problema? 🤗

                  Io provo un pò indirizzi che conosco e vanno tutti, ho bisogno di replicare il problema per cercarlo

                  • Pawz ha risposto a questo messaggio
                    • [cancellato]

                    Pawz guarda sembrerò scortese, in mezza giornata abbiamo fatto 50 ordini air e una marea di richieste di informazioni, non chiedetemi di ricordare i vostri dati personali da un username.

                    Mi scrivete indicando gli indirizzi che vi danno problemi per favore? Scrivere solo "non va" non serve a nulla

                      [cancellato] mandami a matteob@ l' indirizzo che verifico

                      Fatto. Spero possa tornarti utile.

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