[cancellato] accantonato? Ne hanno fatto la loro mission. Hanno accantonato 5g, attivano poco con of e non attivano con fibercop. Di cosa campano?

[cancellato] e visto loro servizio clienti.. meglio lasciare a professionisti come pianeta fibra o dimensione la gestione dei clienti. Sono andato ot 😃

Ciao, ho una domanda, nel caso di disattivazione della linea e impossibilità di fare migrazione in altro luogo, se disdico prima dei 24 mesi mi ha spiegato @[cancellato] ma è anche spiegato bene sul sito che devo in contributo residuo di installazione, ma la parabola, la devo smontare e riconsegnare? nel caso posso sempre basarmi su un tecnico mandato da Pianeta Fibra? Nel caso immagino sia tutto a mie spese

• [cancellato]

LucaKhelidan ciao, viene un tecnico a smontare il ricevitore. E' tutto compreso nei costi indicati. Eventuali pali e cavi rimangono invece a te per futuro utilizzo

LucaKhelidan
        Per la disdetta PianetaFibra AIR: 59 Euro (contributo di disattivazione) +100 - 4,16* mesi di durata contratto ( rate residue dell'installazione). Purtroppo ho imparato la formula.
        L'antenna la smonterà un tecnico eolo (come all'installazione) su incarico di Pianetafibra. Tu non dovresti toccarla.

Se dovessi attivare entro il 30/11/21,una linea che so già che mi servirà per meno di 24 mesi... la promo Black Friday di eolo credo sia imbattibile.. e la disattivazione costa 54 Euro.

• [cancellato]

Technetium se il prezzo è l' unico parametro da considerare a quel punto, dove disponibile, meglio scegliere operatori che vendon OpenFiber FWA che solitamente costa meno.

Chi ci sceglie è perchè cerca certi standard qualitativi sia in termini di rete, performances e assistenza. 👌🏽

Chiaro, comunque ci tengo a dire che la mia domanda era dovuta ad una mia personale problematica logistica, niente a che vedere con qualità o prezzo di Pianeta Fibra

Technetium purtroppo non ho ancora le chiavi di casa nuova, mi piacerebbe servisse più di 24 mesi la connessione vuol dire che mi son trasferito definitamente qui sul lago di Como 😄

Comunque grazie tutto chiaro, eventualmente questi euro di disattivazione non sarebbero un problema

Riporto qui nel forum in modo che la discussione possa esser eventualmente utile anche ad altri.
          Oggi ho ricevuto comunicazione da parte di PianetaFibra che indica sulla mia AIR sarà effettuato un intervento di manutenzione.

Nel dettaglio:
          L'operazione consisterà nello spostare la sua linea su rete nativa PianetaFibra. Non ci saranno alterazioni di latenza o di performance sulla sua linea, ma ci permetterà di migliorare la resilienza in caso guasto sulla rete di trasporto.

Cosa cambierà rispetto all'attuale configurazione?
          La consegna del traffico da Eolo a PianetaFibra sarà effettuata più vicino alla BTS?

☝️ pura curiosità tecnica

Pawz La consegna del traffico da Eolo a PianetaFibra sarà effettuata più vicino alla BTS?

Questo te lo dirà Matteo, ma effettivamente Eolo consente consegna anche alla BTS

davidebissoli97 Ho ricordo mi fosse stato detto che la consegna era già alla BTS. Potrei però ricordare male, da questo sorge la domanda di cui sopra. 😀

Pawz

davidebissoli97

Che in ogni caso "nativa" non sarebbe, visto che la BTS con i relativi apparati (anche attivi, non solo passivi) rimane di Eolo.

Praticamente sarebbe come passare da tipo-NGA a tipo-VULA e chiamare la rete "nativa", scelta come minimo discutibile... però cosa non si fa per il marketing.

A meno che non abbiano davvero rete proprietaria e incomincino ad installare le loro BTS, ma la vedo dura.
              Ma magari mi sbaglio e matteo-rock potrà chiarire.

Non capisco nemmeno che senso potrebbe avere a livello economico ma non entro in questo campo.

edofullo Praticamente sarebbe come passare da tipo-NGA a tipo-VULA e chiamare la rete "nativa", scelta come minimo discutibile... però cosa non si fa per il marketing.

Magari cambiano le impostazioni di consegna della rete da Eolo a PF (se non sbaglio usano anche tunnel) spostando una maggior parte della gestione direttamente nelle mani di quest'ultima.

LSan83 Probabile, ma nativa non sarebbe comunque (ancora meno della consegna alla bts)

Però avrebbe sicuramente più senso economicamente, boh

Pawz di che zona sei? Anche sulla mia linea air 100 ( Catania bts Valverde) è previsto lo stesso intervento. Chissà cosa significa...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile