• [cancellato]

Djloris confermo quanto detto @LSan83 . Diciamo che la buona riuscita del suo funzionamento dipende dalla tua connessione attuale.

Da FTTC in grado di erogare > 25Mbps in su consiglio sempre la soluzione alternativa alla AIR30. Discorso diverso per la AIR100 che invece, essendo su frequenze licenziate hai banda piena sempre. Abbiamo vari clienti che sono passati da FTTC con pessime performance ( < 50Mbps) alla AIR e non tornerebbero mai indietro. Il tutto va rapportato alle opzioni. Per FTTC > 75-80Mbps consiglio comunque la fttc per la stabilità in condizioni avverse (ma veramente avverse, non semplice pioggia)

Arrivato il modem e finalmente sono connesso alla air 100.
In questo momento non ho modo di fare uno speedtest serio, non avendo un cavo a disposizione. Comunque già sento la differenza rispetto alla misera velocità che raggiungevo in 4G 🙂

giabbi in Wi-Fi, con 100Mbps in download, dovresti non avere problemi a meno di device relativamente obsoleti, grandi interferenze o distanze dal router eccessive.

In Wi-Fi al momento ho questo:

• [cancellato]

• Modificato

giabbi se è il nostro modem verifica che avrai 2 wifi, quella PianetaFibra-XXXX e PianetaFibra-XXXX-5G. Se il tuo dispositivo lo supporta scegli la -5G per avere massime prestazioni 😇

[cancellato] anch'io 😄
        Sì, è il vostro modem. Quei valori li ho andando nella stessa stanza dove si trova il modem. Dove invece sono io, nella postazione dove lavoro, si abbassa intorno ai 70Mbps (l'upload in quel caso sembra faticare un pochino di più) ma sono consapevole che in wi-fi succede.

[cancellato] si infatti non mi quadrava nemmeno a me ahah

[cancellato] PianetaFiba-XXXX e PianetaFiba-XXXX-5G

Spero con spelling corretto 😛

Terminata poco più di mezz'ora fa l'installazione della AIR 30 con un tecnico gentilissimo e molto preparato!!
        In attesa dell'upgrade della BTS alla 100 mb andrà benissimo per sostituire la mia vecchia ADSL in rigida a 2 km. Da portale vedo già il segnale a 60 dbm!

AleAgo 60? Db?

• AleAgo ha risposto a questo messaggio

Swen185 Il portale riporta -60 dbm.

AleAgo In attesa dell'upgrade della BTS alla 100 mb andrà benissimo per sostituire la mia vecchia ADSL in rigida a 2 km.

A quanti km sei dalla BTS? Se la portano a 100 vedrai che soddisfazione 🙂
            Attivato da pochi giorni e tutto fila liscio!

• AleAgo ha risposto a questo messaggio

giabbi poco più di 4km!
              Djloris settimana prossima, appena mi arriva il modem, riporto qui i risultati!

• [cancellato]

AleAgo siamo corsi in recupero perchè non ci era arrivata segnalazione di presa appuntamento. Oggi consegnamo subito il modem al centro ritiri 🤗

Ciao, attivato anche io oggi a pf100, da portale vedo un 31 dbm, sembrerebbe ottimo.

In attesa del modem, con le credenziali ho provato a collegarmi al pppoe da notebook linux e anche da un vecchio modem che avevo a casa, ma non sembra andare, forse manca qualcosa lato PF?
                Sono io troppo precipitoso? 😀

Appena riesco vi mando uno speedtest, bye!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile