D3de

Io abito verso destra a 1 km più o meno,
Se metto rete Vodafone mi da la stessa cosa ma 4G+ 3CA e se metto windtre mi da due segnalino blu vicini con scritto 4G+ 4CA
Non so interpretare i dati puoi darmi qualche indicazione grazie😁

• KRZ ha risposto a questo messaggio

Oro Se metto rete Vodafone mi da la stessa cosa ma 4G+ 3CA e se metto windtre mi da due segnalino blu vicini con scritto 4G+ 4CA

da ciò che dici la copertura migliore sembrerebbe essere WindTre visto che ha 2 BTS 4CA*, comunque ciò che posso dirti è: fai prove. Con il 4G non si hanno certezze su nulla, prendi una sim W3, Voda e TIM e fai degli speedtest, vedi su che bts ti colleghi, quante bande aggreghi, i valori (sia radio che speedtest) che hai in giro per casa (o fuori se devi mettere un router esterno) e poi scegli la migliore

*2CA, 3CA, 4CA = è il numero di bande disponibili della BTS, più sono, meglio è. 4CA ad esempio vuol dire che ci sono 4 bande (B1, B3, B7, B20)

• Oro ha risposto a questo messaggio
    • Oro ha messo mi piace.

KRZ ok grazie delle info

Oro ma sinceramente non ho capito. Hai già chiesto l'attivazione di una linea fwa con TIM, è venuto il tecnico a casa, avete fatto le misurazioni ma velocità non ti soddisfavano e quindi hai mandato l'ordine in KO?
      È andata così?

LoreBlack è andata che il tecnico incapace non sapeva far passare un cavo lan dall antenna sul tetto a dentro casa, sapeva solo forare muri, lui mi ha detto che ha registrato un valore di -94 come rsrp dicendomi che non è un gran valore e poi è andato via dicendomi di chiedere ad un elettricista di mettere il cavo dall antenna a casa, allora mi volevo informare un po’ in questo forum per capire se può aver senso metterla o no, solo che non c’è modo di sapere quanto effettivamente avrò di velocità io tecnico mi ha detto un più o meno 20mb in down e 2 in up, ora ho valori di 12 e 1.5 con adsl, prima di spendere per attivare una linea nuova che poi va peggio o simile a quella di adesso non volevo però alla fine L arriverò e come andrà andrà 😂

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Oro lui mi ha detto che ha registrato un valore di -94 come rsrp dicendomi che non è un gran valore

Per farti capire...

Quel segnale, che tra l'altro non è affatto male, è solo un indicazione...
          Magari avevi rsrq e sinr ottimi e andavi a banda piena.

Camel90 diciamo che non mi resta altro che provare poi nella peggio vado come vado adesso con L adsl

Oro si con queste FWA il vantaggio è che prima si possono fare prove per testare l effettiva efficienza. Hai detto che nel vicino casa tua hai 1 BTS Tim, 1 Vodafone e 2 Wind? Se vuoi un consiglio, eviterei Tim in quanto ha solo 1 BTS e 2ca, è moto Facile che saturi

• KRZ e Oro hanno risposto a questo messaggio

Camel90 aggiungerei che molto probabilmente tra quelle 2 bande c'è la 20, la meno performante.

KRZ tra quelle 2 bande c'è la 20

Quello è sicuro come sicuro che domattina sorge il sole😂

Camel90 si esatto, però solo la Tim ha l fwa da me gli altri operatori non hanno offerte fwa

Camel90

non si smentisce mai.

Comunque ho dato un'occhiata alla zona, ci sono solamente 2 BTS nel raggio di molti kilometri, quindi non escludo possibilità di grosse saturazioni, in ogni caso ti inviterei a provare WindTre, la BTS 214049 sembra promettente e a quanto pare ti irradia.

Camel90 no non c’è

Oro cmq vai con TIM solo se non hai grosse esigenze, cioè se usi internet giusto per controllare la mail e cosette così ok, ma se devi farci di più (scaricare file, guardare netflix) secondo me non andrà bene

KRZ bho conta che adesso ho un adsl abbastanza instabile che da 13in down e 1 in up

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile