marius giuse56 Eh ... sarebbe perfetto sì, però uso il pc fisso al piano di sopra, mentre la scatola di derivazione dell'appartamento (dove presumo arriverebbe il tecnico col cavo/fibra) è al piano di sotto. Adesso non so se il tecnico potrebbe fare un'ulteriore deviazione anche al secondo piano (dove ho comunque un'altra scatola di derivazione collegata a quella di sotto). P.S. bella la foto profilo, 980/293
giuse56 marius Adesso non so se il tecnico potrebbe fare un'ulteriore deviazione anche al secondo piano (dove ho comunque un'altra scatola di derivazione collegata a quella di sotto). Al massimo ti conviene farti installare la fibra al piano inferiore, e poi farti passare un cavo ethernet da un elettricista (canaline e spazio permettendo ovviamente). marius P.S. bella la foto profilo, 980/293 Grazie 😄
marius giuse56 hmm giusto, hai ragione, non penso che perdita sarebbe così enorme considerando che la lunghezza del cavo ethernet dovrebbe essere sui 6 oppure 7 m. Grazie del consiglio 😁
Hadx marius non penso che perdita sarebbe così enorme I cavi Ethernet non hanno perdite* fino ai 100m. *Semplificato per lo use case dell'utente
LSan83 Hadx I cavi Ethernet non hanno perdite* fino ai 100m. *Semplificato per lo use case dell'utente Con dei rigeneratori POE si supera anche il Kilometro se è per quello.
[cancellato] Vedo che ci sono 4 antenne da 2 dBi da 5GHz. Essendo un AC1200 significa che gestisce 2 stream. è corretto parlare di 4x4 MU-MIMO per questo router?
simonebortolin [cancellato] Occhio che: Il CSMA/CD era utilizzato nelle ormai obsolete varianti di Ethernet su mezzo condiviso (10BASE5, 10BASE2) e in quelle su rame che usavano gli hub. Le moderne reti Ethernet, che fanno uso di switch con connessioni full-duplex, non usano il CSMA/CD in quanto i segmenti sono isolati.
simonebortolin [cancellato] Nell'ethernet gigabit NON c'è. Non ci sono collisioni. Ci sono nella reti PON, ma come saprai bene sono lunghe anche 20 km....