dominator_1966 La porta GPON verde che vedete negli OLT, in realtà non è un "ottica" ma una bussola interna con un pigtail che poi si collega all'ottica vera e propria che solitamente è saldata sulla PCB.
Ma quindi si può cambiare?
dominator_1966 La porta GPON verde che vedete negli OLT, in realtà non è un "ottica" ma una bussola interna con un pigtail che poi si collega all'ottica vera e propria che solitamente è saldata sulla PCB.
Ma quindi si può cambiare?
simonebortolin Ma cosa ? L'ottica ?
dominator_1966 Trasfrormare un ONT SC/UPC in SC/APC
simonebortolin e cosa fai ? Ti metti ad aprire l'ONT ?
matteocontrini Anche MyNet usa SC/UPC
Anche sul gpon? AON sicuramente si ma in gpon ho visto ont con bussola upc solo in Asia e Australia
dominator_1966 Perché noda come lo dicevi tu sembrava fattibile
DrGix Ma scusa e l'alcatel g-010s-p?
simonebortolin Ma scusa e l'alcatel g-010s-p?
Li ho visti funzionare tranquillamente con le bretelle sc/apc tant'è che lo scoperto casualmente che andavano un pelino meglio in ricezione con le bretelle UPC.
Ora non so se è un caso ma quando il colore della gomma sulla levetta di sgancio del sfp è verde accetta solo SC/APC, quando è blu solo SC/UPC e quando è nera indifferentemente una o l'altra ma ha ricezione migliore con le bretelle UPC... ho piu di 20 miniont sfp a casa
Capinz grazie delle foto.
Comportamento della linea in fascia serale/uso gaming/considerazioni?
CACIOePEPE giusto, @Capinz se puoi fai vari Speedtest in diverse ore così da vedere se c’è saturazione.
Grazie
CACIOePEPE Al momento va divinamente....ho fatto diverse prove nel pomeriggio e ad esempio su Steam in 10 minuti ho (ri)scaricato Cyberpunk 2077 (esattamente 64 GB) viaggiava intorno ai 111 MB/s
Per il resto ho solamente passato un paio d'ore su New World ma non è un titolo dove noti particolarmente le prestazioni della linea ecco
Questo è uno speed test fatto pochi minuti fa
Nel pomeriggio ho fatto più volte speedtest e i risultati erano pressochè identici
EDIT: ho recuperato una foto fatta questo pomeriggio nel test di download di Cyberpunk 2077 da Steam
DrGix ho piu di 20 miniont sfp a casa
DrGix Li ho visti funzionare tranquillamente con le bretelle sc/apc tant'è che lo scoperto casualmente che andavano un pelino meglio in ricezione con le bretelle UPC.
Ora non so se è un caso ma quando il colore della gomma sulla levetta di sgancio del sfp è verde accetta solo SC/APC, quando è blu solo SC/UPC e quando è nera indifferentemente una o l'altra ma ha ricezione migliore con le bretelle UPC...
Allora c'è una logica dietro sul colore, anche se non comprendo come possa funzionare sia con apc che upc.
Eccomi qua....allora, oggi ho contattato l'assistenza, gentilissimi, mi hanno fornito i parametri per utilizzare il fantomatico "modem libero".
Ora sto smanettando per cercare di configurare il mio vecchio FritzBox 3490 per fare una prova (non sarà quello definitivo ovviamente ma era per testare il discorso) però non riesco a venirene fuori.
Addirittura nella lista degli ISP disponibili nel menù a tendina compare LenFiber! ma anche selezionandolo non riesco a farlo funzionare e mi da sempre errore:
La verifica della connessione Internet è fallita. Il provider Internet non risponde ai pacchetti PPPoE. Ripetete il test in un secondo tempo.
[cancellato] Stasera se riesco vedo di fare qualche altro test....prima mi piacerebbe riuscire a far funzionare sto benedetto 3490
Ecco qualche altro speedtest
Vodafone Milano
Eolo Milano
Telecom Milano
Per quanto riguarda i "primi 3 otteti dell'indirizzo IP" se ti riferisci ad un eventuale IPv6 no, ho solamente un normale IPv4
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it