• Len(in)Fiber: proviamo a sfidare la censura e riparlarne

simonebortolin ah quindi qualcosa lo hanno almeno, per una botta di fortuna. Comunque un piano del genere, da soli, potrai concordare che lo fai se hai dietro una quantità di soldi che ti può dare un fondo di investimenti, a cui devi dare garanzie che una startup del genere è difficile abbia, e per raggiungere gli obiettivi e una scala del genere in tempo devi essere disposto a fare un bel po' di outsourcing…

itreb Si esatto! Assurdo!

Considera che da viaggiatore per tutto il Veneto ho visto un solo pozzetto lenfiber in tutta la mia vita vicino al palagiustizia di Padova.

In friuli si hanno qualche pop qua e la, ma da quel che ho capito la regione fa dagli le chiavi a darli anche se han vinto il bando (vedasi Caneva, che alla fine mi sembra che la hanno tirata loro una fibra da Sacile)

Invece loro al posto di outsourcing fan tutto in house....

davidebissoli97 Di sicuro almeno vogliono connettersi ai POP BUL vicino al Po' di Mantova allora, perché a qualcuno (giustamente?) non piace Open Stream

simonebortolin Se non sbaglio c'è solo il po che ti separa da Lenfiber...

Si confermo, ma ero serio, ho capito più o meno (più meno che più 😂) il senso, ma del dettaglio non più di ¼ di quello che ha scritto. Quindi tra fatica a capire e post lunghetto ho abbandonato
      Ma se qualcuno scrivesse in bolognese, analogamente abbandonerei

Alfoele Si si confermo che pure lo preferisco in italiano😂

simonebortolin Di sicuro almeno vogliono connettersi ai POP BUL vicino al Po' di Mantova allora, perché a qualcuno (giustamente?) non piace Open Stream

Beh in teoria l'idea iniziale era fare passivo letteralmente in qualunque PCN BUL di Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, ma non puoi dichiarare una roba del genere come tua in consultazione

La mappa sopra se è vera penso sia solo per coperture proprietarie 😅, però ha dichiarato intere città, boh

davidebissoli97 PCN BUL di PCN BUL di Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna

Cosa assolutamente ammirabile, soprattutto dato che in Veneto non ci dovevano essere miniPCN a manetta, però non lo fanno manco i big😅😅😅😅😅😅

io ormai ho perso le speranze in lenfiber....

I ritardi li hanno tutti gli operatori ma la perseveranza nel comunicare tempistiche impossibili da rispettare è ciò che fa più rabbia.

cristopher99 ma viene anche da pensare che sia stata una richiesta in privato a Contrini di chiudere il thread "fino a quando non tornava

Sottoscrivo pienamente.
          Per carità, il thread era ot ormai da un pezzo e non portava a nulla, ma chiuderlo senza dare una spiegazione ufficiale e pubblica mi ha fatto personalmente un po' riflettere

CACIOePEPE quindi siamo come con l'operatore non nominabile? Poi come si farà a distinguere un operatore innominabile da un altro?

cristopher99 viene anche da pensare che sia stata una richiesta in privato a Contrini di chiudere il thread "fino a quando non tornava"

Il thread è stato chiuso e rimarrà chiuso per sempre, non c'erano e non ci sono piani di riaprirlo in futuro.
              Esattamente come è stato per Dimensione, Pianetafibra, ecc. quando il thread è diventato chilometrico e gli argomenti trattati hanno iniziato a degenerare è stato chiuso.
              Nulla vietava e vieta di aprire un altro thread e discutere di un argomento specifico (anche: "Perché il piano di Lenfiber è fallito", "Perché il piano di Lenfiber era impossibile", o quello che vi veniva in mente sarebbero state discussioni assolutamente lecite)

CACIOePEPE chiuderlo senza dare una spiegazione ufficiale e pubblica mi ha fatto personalmente un po' riflettere

Matteo non voleva spiegare lui le motivazioni proprio per evitare che qualcuno potesse pensare che lo faceva su richiesta. Il resto dello staff non aveva tempo sul momento, alla fine quindi è stata semplicemente chiusa.

simonebortolin Si può benissimo parlare di tutti gli operatori (tranne uno), non viene fatta censura.

Ovviamente un conto è voler criticare Lenfiber, l'azienda, il suo piano, o anche le scelte di una persona.
              Una cosa è attaccare la persona per motivi personali (io non conosco Thomas e non vi ho mai parlato fuori dal forum, ma penso sia chiaro a tutti che l'utente lo attacca perché lo conosce personalmente).
              L'utente di cui sopra non è mai stato bannato per aver criticato Lenfiber, è stato bannato perché usava il forum solo e soltanto per attaccare una persona (e perché non scriveva in italiano, nonostante gli sia stato chiesto più volte), le critiche a Lenfiber per lui erano e sono secondarie.

Le eventuali sanzioni all'utente, visto che continua sulla sua linea, verranno decise con calma più avanti.

Peraltro permettetemi di aggiungere il mio rammarico, se l'utente si fosse espresso in maniera consona ne sarebbe scaturita (allora e oggi) una discussione utile a tutti gli utenti del forum.

ArranAgain2021 S-CONTRINI DI QUALITA' (piuttosto) FUORICORSO TRENTINA CERTIFICATA e TAPPATURE DI BOCCA INCLUSE NEL PREZZO... del nostro kompagno CONTRINI, ovviamente!

Ti ringrazio per le gentili parole, ma io non sono fuoricorso. E se lo fossi, indovina un po' perché lo sarei... Indovina l'impatto di aver messo migliaia di ore in FibraClick negli ultimi 5 anni, gratis ovviamente e senza ricevere nulla in cambio. La voglia così però passa, e non poco. Pensaci meglio la prossima volta, ché le persone non sono oggetti. Ciao.

Scusate, ma in breve che è successo? Cosa ha datto questa società se posso chiedervi?

chris190 Cosa ha datto questa società se posso chiedervi?

Un bel niente.
                  Piani faraonici tutto "in house", promesse su promesse per poi nascondersi dietro un dito quando gli si viene a dire che non coprono oggettivamente una sega.
                  A momenti copre più MyNet con le sue "dichiarazioni" che Lenfiber con le sue coperture ""serie""

Un bel sunto di quel che volevano coprire e cosa hanno fatto veramente lo trovi qui
                  https://drive.google.com/file/d/1A-pMCmgn9KhB2YlliEI7KJfzte49WIX-/view?usp=drivesdk

cristopher99 Grazie. Be certo tra il dire e il fare....cè di mezzo il mare! 🤣
                    Un contro e parlare e sulla carta ci può anche stare, ma poi bisogna vedere anche i fatti concreti realizzati e non solo "millantare", cosi son bravi tutti! 😉
                    Se sei una piccola azienda (da quanto ho letto), non ti puoi permettere il lusso almeno iniziale di spare "grosse minchiate" altrimenti la tua reputazione in caso di "NON rispetto dei patti" viene a mancare con tutto quello che ne consegue. Meglio poco ma fatto bene e poco alla volta.

PS
                    Ma almeno ce quale UI coperta e servita? Mi sta venendo il dubbio a guardare il pdf! 😅

chris190 Ma almeno ce quale UI coperta e servita? Mi sta venendo il dubbio a guardare il pdf! 😅

Considerando BUL con OLT propri e Tim in Bitstream voleva offrire FTTH in Tutto il Nord Est....

Considera che il nord Est è pieno di questi operatori da MyNet a Fibersurf

edofullo qualcuno in provincia di Varese

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile