cristopher99 viene anche da pensare che sia stata una richiesta in privato a Contrini di chiudere il thread "fino a quando non tornava"
Il thread è stato chiuso e rimarrà chiuso per sempre, non c'erano e non ci sono piani di riaprirlo in futuro.
Esattamente come è stato per Dimensione, Pianetafibra, ecc. quando il thread è diventato chilometrico e gli argomenti trattati hanno iniziato a degenerare è stato chiuso.
Nulla vietava e vieta di aprire un altro thread e discutere di un argomento specifico (anche: "Perché il piano di Lenfiber è fallito", "Perché il piano di Lenfiber era impossibile", o quello che vi veniva in mente sarebbero state discussioni assolutamente lecite)
CACIOePEPE chiuderlo senza dare una spiegazione ufficiale e pubblica mi ha fatto personalmente un po' riflettere
Matteo non voleva spiegare lui le motivazioni proprio per evitare che qualcuno potesse pensare che lo faceva su richiesta. Il resto dello staff non aveva tempo sul momento, alla fine quindi è stata semplicemente chiusa.
simonebortolin Si può benissimo parlare di tutti gli operatori (tranne uno), non viene fatta censura.
Ovviamente un conto è voler criticare Lenfiber, l'azienda, il suo piano, o anche le scelte di una persona.
Una cosa è attaccare la persona per motivi personali (io non conosco Thomas e non vi ho mai parlato fuori dal forum, ma penso sia chiaro a tutti che l'utente lo attacca perché lo conosce personalmente).
L'utente di cui sopra non è mai stato bannato per aver criticato Lenfiber, è stato bannato perché usava il forum solo e soltanto per attaccare una persona (e perché non scriveva in italiano, nonostante gli sia stato chiesto più volte), le critiche a Lenfiber per lui erano e sono secondarie.
Le eventuali sanzioni all'utente, visto che continua sulla sua linea, verranno decise con calma più avanti.
Peraltro permettetemi di aggiungere il mio rammarico, se l'utente si fosse espresso in maniera consona ne sarebbe scaturita (allora e oggi) una discussione utile a tutti gli utenti del forum.