Technetium Per esempio, ad un amico, è giù la connessione da stamattina alle 11.. niente PPPoE.
Idem, è il tuo amico su OF? Ho pure rimesso il vecchio ZTE ma nulla...
Technetium Per esempio, ad un amico, è giù la connessione da stamattina alle 11.. niente PPPoE.
Idem, è il tuo amico su OF? Ho pure rimesso il vecchio ZTE ma nulla...
L'ONT è nero, ci sono 4 luci (LAN PON Alarm Power) Le luci accese sono Power e LAN, La luce POE lampeggia
Technetium Si. Ho la sua linea sotto monitoraggio.
Per curiosità, come la monitori? Io uso freshping per vedere se è up ma non mi dà altre informazioni oltre a questo
Technetium Per fortuna che c'è la chiavetta
Peccato che ce l'avessi dietro io (la uso spesso in mobilità da pc) e sia dovuto tornare a casa per inserirla nel router, ma sì molto comoda in questi casi
Io ho scritto una mail all'assistenza, ma visto che sembra un problema generalizzato spero risolvano presto
Io ho la linea down (OF) dalle 11:15 circa....
Anche a Moncalieri (TO) linea assente dalle 11.30 circa su rete OF
robmatt
Penso un po' in tanti...
CosimoP
Certo.. c'è libertà di usarla come vuoi.. usarla come backup.. oppure fuori.
Monitoraggio tramite script sul router Mikrotik. Controllo solo se è online.. non mi interessano statistiche di ping.
Poi, se la connessione va, posso accedere al router tramite VPN.
P.s. Per chi ha il fritz, ricordatevi che si "addormenta" e accende la spia rossa. Dopo va riavviato altrimenti non riprova più a connettersi in pppoe.
anche io di Macerata linea assente
Sembra essere tornata la linea
Anche "qui".. 13:36 si è riconnesso.
La lineea vi risulta giù?
Frederik Sono in Area Bianca con OF
Dopo le disconnessioni di ieri ora tutto ok. Anche io con OF.
E' da ieri che ho continue disconnessioni dalla FTTH e anche mentre scrivo (e per fortuna c'è attaccata la chiavetta LTE che fa da palliativo). Qualcun altro ha problemi con la fibra Poste (OF) nella zona della Bassa Padovana? In caso c'è un portale dove verificare/segnalare?
ciao a tutti,
io ho come una "brutta" impressione con fibra poste.
la mia è su base tim fibercop, speedtest anche spaziali da 800/900 a seconda dei casi... bene, con la vdsl2 agganciata a 95mbps fttc di vodafone su utorrent andavo a 10/11mb al secondo, stesso pc, sempre su utorrent difficilmente supero i 3/4mb al secondo per una banda quindi di 20/30/40 mbps totali... ma se durante utorrent faccio lo speedtest escono i soliti valori alti. Se su utorrent aggiungo altri torrent, vedo che la banda "limite" dei 3mb al secondo si comincia a spartire tra i torrent in lista...
secondo me la linea è filtrata su certe applicazioni ed ho già fatto segnalazione tecnica per togliere tutto altrimenti disdico, non avrebbe senso avere una fibra solo per gli speedtest (che è risaputo che siano drogati) o poco più.
AlecsCam
Ma su che torrent basi questa impressione ?
Perchè se mi dici che su torrent a caso.. mai provati prima.. vai piano.. ti ricordo che torrent non garantisce nessuna velocità.
Scarica il torrent di una iso linux.. io sono andato quasi a banda piena.
Qualsiasi. Con fttc di Vodafone non avevo problemi a saturare i 95mbps di banda, qua pure se carico 5 torrent da 100 seed l'uno finisce che si cominciano a dividere la banda fino ad andare a 3mb al secondo di media....... È palese il blocco nel mio caso. Non ho mai visto, con la fibra di poste, 10mb al secondo sul torrent che sarebbero 80mbps scarsi, ben lontani dal gigabit massimo teorico..... Anni fa con una fibra Wind su torrent andavo a 40/50 mb al secondo facilmente...
AlecsCam
Non mi risulta che TIM abbia filtri particolari sulle sue linee.
Vediamo se qualcun altro su rete TIM riscontra lo stesso problema.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it