matteocontrini Cioè è come avere TIM? Io sono coperto da FTTC 200.

seymourddr secondo un commento:
FTTH FiberCop/TIM ZTE H2640
FTTH OpenFiber FRITZ!Box 7530
FTTC (probabile ZTE H2640 / TIM)
IP pubblico Dichiarano "Indirizzi IP pubblici SI" e "Idoneità ad utilizzare sistemi VoIP forniti da altri operatori" in https://www.poste.it/files/1476540330217/Prestazioni_fornite_con_offerta_base_PosteCasa_Ultraveloce.pdf
Non ho ritrovato indicazioni se VoIP funziona anche attraverso chiavetta 4G (usualmente no).

tirobo seymourddr mi aspetto diano lo ZTE H2640 anche su fttc essendo rete tim

1984 c’è un ragionamento tecnico per la combinazione Router/Rete? Forse ZTE H2640 meno caro del Fritz che serve per OpenFiber?

• 1984 ha risposto a questo messaggio

tirobo il ragionamento, segnalato già più volte sul forum da altri utenti, è che poste non ha rete, ma fattura solo, quindi su FTTC e fibercop si appoggia totalmente a tim usando il suo (di tim) modem (zte), in ftth con opertura openfiber si appoggia totalmente a quest'ultima che fornisce il fritz.

passando da fttc tim a ftth poste, dovrò fare io la disdetta?

capperi, devono avere un vero e proprio boom, come mi confermava l'operatore al telefono: appena attivata online e il primo 'appuntamento con l'installatore era solo per il 4 marzo!

DavidTozzo dopo quanto ti hanno chiamato?

1984 dopo quanto ti hanno chiamato?

pochi minuti

• 1984 ha messo mi piace.

DavidTozzo sottoscritta online stasera e anche a me 4 marzo

Ciao a tutti.
              In questo documento https://www.poste.it/files/147654033...ltraveloce.pdf
              viene riportato:

Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi
              IP multicast (anche con specifici sottoinsiemi)

Il traffico multicast è disabilitato

Chiedo se l'IP multicast potrebbe essere stato disabilitato lato ISP e se questo si potrebbe ripercuotere per esempio sui vari servizi di streaming che ne fanno uso.
              Se così non fosse, vi chiedo se invece è banalmente IGMP da abilitare sul modem che viene fornito, sempre che non sia stata inibita la possibilità di farlo.

Vi ringrazio.

zaffagl sottoscritta online stasera e anche a me 4 marzo

anche tu su Roma città?

Ciao, ho alcune domande su questa offerta:

• Il costo di 20€ al mese è per sempre o solo il primo anno?
                • Quanto costa la disdetta del contratto?
                • La SIM si può usare anche sul telefono?
                • L'indirizzo ip è pubblico e posso aprire qualsiasi porta? O c'è la lotteria come iliad?

Grazie.

In FTTC conviene? Ho una fttc con infostrada a 26€/mese che funziona molto bene (apparati w3 in centrale) ma risparmiare 6€/mese e avere la sim mi intriga.
                  Non vorrei però avere saturazione.

jeff82 Il costo di 20€ al mese è per sempre o solo il primo anno?
                    Quanto costa la disdetta del contratto?
                    La SIM si può usare anche sul telefono?
                    L'indirizzo ip è pubblico e posso aprire qualsiasi porta? O c'è la lotteria come iliad?

• Per sempre.
                    • Una mensilità, ovvero 19,90 € (più la restituzione degli apparati). Considera che l'imposta di bollo di 16 € è rateizzata in 8 fatture bimestrali; quindi se vai via prima devi considerare le rate mancanti per arrivare al totale di 16 € di imposta di bollo.
                    • Si, ma solo per il traffico Internet (al 99 % deve essere impostato l'APN).
                    • Per l'indirizzo IP non so darti una risposta sicura. Dovrebbe essere IP pubblico dinamico, con qualsiasi range di porte apribili (niente range alla Iliad).

alealeale In FTTC conviene?

Se vuoi solo una connessione dati, si.

alealeale Non vorrei però avere saturazione.

È tecnicamente una linea TIM; difficilmente si risconterà questo problema (e se lo riscontrassi tu, lo riscontrerebbero tutti i clienti TIM e di connessioni Easy IP).

Vorrei passare a Poste anche io sfruttando questa promozione a 19,90 soltanto che avrei alcune domande:
                      1)Attivando la linea tramite migrazione posso mantenere il numero oppure lo perdo?
                      2)Ho letto sul sito che il pagamento della fattura avviene tramite bollettino postale, eventualmente per non avere lo sbatti di andare sempre in posta a pagare + commissione bollettino (se non erro 1,60), posso pagare le fatture di Poste tramite domiciliazione bancaria?
                      3)Qualcuno che ha già attiva la fibra delle Poste in termini di qualità della linea come si sta trovando? ha riscontrato problemi?

ivan18
                        1- Il numero lo perdi, poste mobile è solo dati
                        2-Puoi abilitare il RID

• ivan18 ha risposto a questo messaggio
                        • tirobo ha messo mi piace.

MentalBreach È tecnicamente una linea TIM; difficilmente si risconterà questo problema (e se lo riscontrassi tu, lo riscontrerebbero tutti i clienti TIM e di connessioni Easy IP).

Tim potrebbe dare priorità ai propri clienti a discapito di Poste? Quindi avere un ping alto e velocità ridotta?

ivan18 2)Ho letto sul sito che il pagamento della fattura avviene tramite bollettino postale, eventualmente per non avere lo sbatti di andare sempre in posta a pagare + commissione bollettino (se non erro 1,60), posso pagare le fatture di Poste tramite domiciliazione bancaria?

Al momento della sottoscrizione ti chiede se vuoi abilitare l'addebito diretto in banca.

• jeff82 ha risposto a questo messaggio

a me hanno fissato l' appuntamento il 08/3 per ftth, la linea attuale fttc la staccano dopo l'attivazione?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile