Hadx gimmy91 avere di nuovo lo stesso problema di abbassamento del profilo Con Tim basta chiamare e farselo cambiare. Ti consiglio di procedere con @LoreBlack se farai il passaggio, ti risolverai tanti problemi in futuro.
gimmy91 Hadx Non ero a conoscenza del fatto che qui nel forum c'era qualcuno che effettuava migrazioni e attivazioni. Il problema lo ho da gennaio e avendo un amico che lavora in Tim mi ha consigliato il passaggio da qualche settimana dicendo che si occupava di tutto lui. Ho scritto anche qui nel forum per risolvere i pochi dubbi rimasti, ma ero già convinto di effettuare il passaggio. Ma che tipo di problemi potrei avere? Il contratto della Super Mega non è sempre uguale? Comunque da quello che mi dici quindi chiamando Tim cambia il profilo senza troppe storie (dipende da che operatore trovi al telefono magari) mentre Vodafone in VULA essendo in affitto da Tim se ne sbatte proprio di desaturare (il mio sembrerebbe un problema di saturazione altrimenti non saprei). Adesso che ci penso un mesto fa (sono mesi che sono bombardato di chiamate dalla Tim per passare con loro) un operatrice Tim mi disse che Vodafone non ha rispettato i contratti con loro perché avrebbe collegato troppi utenti (più del numero massimo) parlava di un kit massimo da 20 e loro hanno messo 37 utenti. Una cosa simile. Io ci ho dato poco peso perché poteva essere anche vero ma ho anche pensato che pur di accaparrarsi un nuovo cliente sono disposti a dire di tutto e di più!
Hadx gimmy91 mentre Vodafone in VULA essendo in affitto da Tim se ne sbatte proprio Non può cambiare velocità/profili, o perlomeno è una cosa non standard e quindi di fatto è semi impossibile. gimmy91 il mio sembrerebbe un problema di saturazione altrimenti non saprei La saturazione non c'entra. gimmy91 un operatrice Tim mi disse che Vodafone non ha rispettato i contratti con loro perché avrebbe collegato troppi utenti (più del numero massimo) parlava di un kit massimo da 20 e loro hanno messo 37 utenti Veramente non so dove se le inventino ste cose. Comunque non è Tim, sono call center esterni che prendono le provvigioni.
Vorpal97 gimmy91 fossi in te io aspetterei prima la vendibilità fibercop e poi farei il passaggio a TIM direttamente in FTTH per avere meno sbattimenti possibile, poi ovviamente decidi tu com'è più comodo per te.
gimmy91 Hadx Comunque il fatto resta strano perché fino a gennaio 2021 a 50/60 Mb/s ci andavo. Sicuramente erano call center che se ne inventano di tutte e di più. Oltre al cambio di coppia se hai qualche suggerimento da darmi così posso dirlo al tecnico, ti ringrazio. Se opto per il Fritzbox 7590 posso farmi mettere il profilo 35b?
gimmy91 Vorpal97 Ciao, sono troppi mesi che vado avanti così e mi sono stancato! Non c’è neanche una data per FiberCop. Ma te dici che quando sarà attivabile non basta una chiamata al 187 per passare da FTTC a FTTH?
Hadx gimmy91 Comunque il fatto resta strano perché fino a gennaio 2021 a 50/60 Mb/s ci andavo. Ti hanno cambiato il profilo. Ma quello non è il problema, il problema è l'instabilità. gimmy91 Oltre al cambio di coppia se hai qualche suggerimento da darmi così posso dirlo al tecnico, ti ringrazio. Spiegagli bene la situazione.
gimmy91 Hadx Si hai ragione, io l’ho capito che mi hanno abbassato il profilo a 30/3 per non avere più problemi di instabilità. Da quando ho il profilo 30/3 infatti la Vodafone Station non si riavvia più e non ci sono errore nella pagina del router. La mia curiosità da appassionato era solo cercare di capire perché da gennaio col profilo che avevo navigavo a 50/60 (doveva essere un profilo 100 mega) non ero più stabile come prima? Problemi di coppia? Saturazione? Troppe nuove attivazioni? Ti ringrazio e spiegherò tutta la faccenda al tecnico dall’inizio alla fine!
Filippo94 gimmy91 perché da gennaio col profilo che avevo navigavo a 50/60 (doveva essere un profilo 100 mega) non ero più stabile come prima? Senza neanche un dato da valutare ci vuole la sfera di cristallo 😉 Hai le statistiche del modem di quando avevi il vecchio profilo?
gimmy91 Filippo94 Purtroppo non le ho, anche perché oltre a resettarmi la Station varie volte, poi me l’hanno sostituita. Non sapevo neanche come muovermi altrimenti avrei fatto degli screen e non conoscevo questo forum
Trondheim gimmy91 ti conviene procedere con l'operatore tim sul forum, considera che a seconda dell'offerta, anche per il cambio tecnologia, il cliente si trascina le rate di attivazione del precedente piano, quindi il prezzo potrebbe aumentare, per evitare qualsiasi sorpresa, credo che dati i numerosi feedback positivi presenti sul forum, ti convenga procedere con lui
gimmy91 Trondheim Ciao, come già scritto precedentemente non ero a conoscenza del fatto che ci fossero utenti che potevano gestire le attivazioni o migrazioni, altrimenti senza alcun dubbio avrei iniziato le pratiche qui. Ho già fissato ormai un appuntamento col tecnico perché è da gennaio che ho il problema e continuavo a pensare al cambio. Ho aspettato fino ad ora proprio perché sono scaduti i 24 mesi di vincolo (a giugno 2019 ho attivato la Vodafone Unlimited). Grazie comunque
Trondheim gimmy91 occhio che se stai pagando la vodafone ready, teoricamente 6 euro per 48 mesi (non 24), comunque dovrai saldare le rate residue, per assicurartene leggi nella fattura vodafone se ti viene riportata quella specifica voce
gimmy91 Trondheim Si è vero però con le ultime segnalazioni che ho fatto soprattutto con l’ultima mi hanno detto telefonicamente che avrebbero applicato uno sconto in fattura e che mi avrebbero tolto il costo della Vodafone Ready. Io gliela restituisco indietro la Vodafone Station e non pago più le rate per inadempienze contrattuale. Non è colpa mia se loro mi bloccano il profilo a 30/3 e quindi non pago più le rate della Station
Vorpal97 gimmy91 bisogna vedere bene, non vorrei che ti facciano comunque pagare le rate residue. Ad ogni modo per il passaggio ad FTTH da FTTC con la Tim super non dovrebbe essere un problema
gimmy91 Vorpal97 Ho appena chiamato per non ricevere sorprese: mi hanno detto che in via del tutto eccezionale perché ho avuto questo problema e per tutte le varie segnalazioni aperte non pagherò le restanti rate. Però devo pagare 28 euro di disattivazione tecnica?!?!
Filippo94 gimmy91 mi hanno detto che in via del tutto eccezionale perché ho avuto questo problema e per tutte le varie segnalazioni aperte non pagherò le restanti rate Fattelo mandare per iscritto. Di una all callcenter mi fido meno di zero.
gimmy91 Filippo94 Glielo ho anche chiesto ma mi ha risposto che non hanno dei modelli precompliati da inviare. Comunque quella del call center mi ha passato quella del reparto tecnico che mi ha detto questo. Inoltre mi ha detto che anche se ho fatto 24 mesi di vincolo contrattuale per evitare sorprese meglio restituire la Vodafone Station lo stesso. Gli ho anche detto che se mandano bollettini delle rate del modem non pago nulla (non ho addebito su c/c). Quella del reparto tecnico prima di dirmi questo ha fatto delle verifiche (quasi 20 minuti)
gimmy91 Vorpal97 Hai ragione, ma se mi rispondono che non hanno modelli precompilati da inviare perché ogni caso è a se (il mio a detta sua sarebbe un caso eccezionale) mi tocca fidarmi