Ciao ragazzi, volevo chiedere ai più esperti la loro opinione per quanto riguarda la mia situazione alquanto particolare con la connessione ad internet di rete fissa: sono cliente Vodafone da circa 2 anni con contratto Vodafone Unlimited fino a 200 mega e tranne qualche rallentamento e riavvio della Vodafone Station Revolution, non ho mai avuto grossi problemi, navigando a 50-60 mega fino a gennaio 2021. Dopo tale data, ho dovuto aprire diverse segnalazioni per abbassamenti di velocità nell'arco della giornata ma soprattutto per instabilità (la Vodafone Station continuava a riavviarsi di continuo e me l'hanno sostituita pensando che fosse lei a causare il problema ma non ho risolto nulla). Dopo l'ultima segnalazione aperta, mi viene riferito dai vari operatori del 190 (ho fatto più di qualche chiamata) che il tecnico ha dichiarato la linea non migliorabile, impostando un profilo a 30 mega in download e 3 in upload per avere stabilità e non verrà più aperta nessun'altra segnalazione.
Nessuno ha saputo dirmi il motivo per cui la mia linea è considerata non migliorabile, adesso con questo profilo è vero che non ho quasi mai problemi di instabilità però ci metto mezz'ora per scaricare 3 giga di aggiornamenti!
Stanco di questa situazione ho deciso di fare il passaggio a Tim perché la mia vicina naviga tranquillamente a 70 mega con un Tim Smart Modem e perché vicino casa mia poche settimane fa c'erano gli operai che mettevano giù i fili nei tombini per la fibra di fronte casa mia. Ho visto anche un nuovo armadio con la scritta Fibercop Tim (sicuramente ancora disattivato) Secondo voi mi conviene passare a Tim? In internet ho guardato i siti Planetel ecc. e mi dicono distante dal cabinet 185 metri (Chiedo scusa per essermi dilungato ma cercavo di esporre al meglio il problema e i mie dubbi)