MatteoBenevento giuseppeBG Sembra di sì, ho provato più volte come vedi a fare lo speed test dal cmd con Google e ho 0 pacchetti persi, non so che dire. Comunque io gioco da PC e gioco il competitivo, quindi per me è molto importante giocare bene tutto qui.
MatteoBenevento x_term Beh grazie mille per avermelo detto, io non ci sarei mai arrivato. Si comunque sono su Open Fiber, dovrei cambiare per forza gestore secondo te? Questa cosa del packet loss è dovuta sicuro all' ISP?
x_term MatteoBenevento potrebbe, non hai qualcuno su altro provider in zona con cui magari confrontare? Prova a fare dentro un prompt dei comandi tracert -d 8.8.8.8 giusto per vedere che strade fa...
MatteoBenevento x_term Si c'è qualcosa per fortuna, ma non me la sento di cambiare se non ho la certezza che sia quello il problema. Il percorso è questo, non so se sia normale: Intanto ho riprovato lo speedtest dal cmd e mi da sempre 0 pacchetti persi, invece sul gioco sempre 2-3.
MatteoBenevento MatteoBenevento L'ho fatto anche con la connessione dati del telefono con l'hotspot...
Andrea-_- MatteoBenevento Prova con: Ping -t qosping-aws-eu-west-3.ol.epicgames.com Fallo andare per almeno 5 minuti, poi fai ctrl+c per fermarlo
MiloZ MatteoBenevento 8% di pacchetti persi facendo dei ping alla velocità di 1000ms significa che ci sono grossi problemi. Ti conviene aprire subito una segnalazione all'assistenza tecnica, sempre siano pronti ad accogliere questo tipo di richieste.
Filippo94 MatteoBenevento scarica WinMTR e rifai il test sia con 8.8.8.8 sia con i server interessati lasciandolo andare 3-5 minuti, quindi metti il risultato
MatteoBenevento Filippo94 Ma prima è sempre andata perfettamente, e ce l'ho da 4 mesi e mezzo, la scorsa settimana ho iniziato ad avere problemi, provo a contattare l'assistenza e si vede. Comunque un po' di volte mi hanno chiamato dicendomi di riavviare il router, perchè a volte fanno manutenzione alla rete, magari hanno toccato qualcosa che ha causato il problema(?)
Filippo94 MatteoBenevento No il problema è esterno a casa tua, è legato a fibertelecom. Di solito ne sono a conoscenza, ma tentar una mail a fibertelecom support@fibertelecom.it allegando quel MTR potrebbe metterli al corrente se non lo fossero già. Meglio ancora se riesci a rifare il test ed allegarne anche altri 2 o 3, magari vedere se ci sono momenti "peggiori" (guarda l'ultimo hop e vedi la percentuale di perdita e la differenza tra sent e recv). EDIT: magari mettere al corrente il tuo ISP che possa fare da intermediario.
MiloZ Filippo94 Fiber Telecom é ok, ho una loro FTTH e va perfettamente. Eventualmente potrebbe essere il collegamento tra Hal Service e Fiber Telecom ad avere problemi. Comunque quei test fatti alle 10 di mattina dicono poco, sarebbe meglio rifarli nelle ore di punta.