Buonasera sto avendo un brutto problema durante le mie sessioni di gioco su fortnite, lo speedtest con la gigabit cablata, come si può vedere nell'immagine allegata è ottimo, ho provato anche a giocare sempre a fortnite con la mia connessione dati e il problema persiste su tutte le modalità di gioco. Packet loss a 1-2% in su a intervalli di 2-3 secondi. In realtà in alcune partite soprattutto appena accendo il gioco il packet loss è assente per tutta tutta la partita (0%) e va tutto liscio, invece in altre partite, in genere quelle successive diventa ingiocabile. Non so proprio cosa inventarmi e ormai mi è diventato impossibile giocare e competere.
Ho fatto il test con google dal cmd sia con la gigabit che connessione dati e a parte la prima volta con la gigabit che mi ha dato 3% di pacchetti persi l'ho fatto un altra decina di volte ed è andato tutto liscio con 0 pacchetti persi. Sapete aiutarmi a risolvere perfavore? Potrebbe essere un problema prettamente del gioco?
Problemi packet loss constante mentre gioco, gigabit ftth
- Modificato
MatteoBenevento
Può darsi che il problema sia l'ISP.
Io ho dovuto disdire Hal Service nel 2019 perchè oltre a non superare i 600-700mbit su nessun server perdeva pacchetti.
In che zona abiti?
Al limite potresti provare cambiando router o facendo i test con un'altro PC per escludere ci sia qualche inghippo lato tuo.
Che dipenda dal gioco lo trovo difficile, soprattutto se ti accade spesso.
MiloZ
Intanto grazie per la risposta, se è l'ISP
la vedo dura cambiare gestore, abito in Campania Salerno, molto fuori città comunque. Il problema è che è andata per 4 mesi sempre perfettamente e da 1 settimana ho questo problema. Il router ha anche collegato anche con un access point ma non penso sia un problema e ho visto che anche collegandomi al router via wireless e non con il cat6 ho sempre packet loss. Provo a fare dei test con un altro pc.
Ciao che ISP e che zona sei?
Ciao no ho Cilento TLC
- Modificato
MatteoBenevento dal tuo speedtest come leggi la rete è Hal Service però, quindi evidentemente questa Cilento TLC rivende Hal Service gestendo solo le fatture. Se riesci cambia. Sei su OpenFiber?
Edit: cvd, la verifica copertura del sito Cilento TLC è un frame che carica la verifica copertura di mywic/hal service
MatteoBenevento ciao anche io sono di Benevento Ma abito in Piemonte e anche io o come rete Wic hal service..nn o mai avuto problemi di perdita pacchetti, L ultima settimana o (problemi) di upload, facendo Speedtest alcuni server mi danno banda piena mentre altri no..
Stregone84
Ciao, io sono di Salerno, Benevento è il mio cognome.
Ma il problema lo hai solo giocando a Fortnite?
giuseppeBG
Sembra di sì, ho provato più volte come vedi a fare lo speed test dal cmd con Google e ho 0 pacchetti persi, non so che dire.
Comunque io gioco da PC e gioco il competitivo, quindi per me è molto importante giocare bene tutto qui.
x_term
Beh grazie mille per avermelo detto, io non ci sarei mai arrivato. Si comunque sono su Open Fiber, dovrei cambiare per forza gestore secondo te? Questa cosa del packet loss è dovuta sicuro all' ISP?
MatteoBenevento potrebbe, non hai qualcuno su altro provider in zona con cui magari confrontare? Prova a fare dentro un prompt dei comandi tracert -d 8.8.8.8
giusto per vedere che strade fa...
MatteoBenevento Fai questo comando nel cmd: tracert qosping-aws-eu-west-3.ol.epicgames.com
MatteoBenevento
L'ho fatto anche con la connessione dati del telefono con l'hotspot...
MatteoBenevento Prova con: Ping -t qosping-aws-eu-west-3.ol.epicgames.com
Fallo andare per almeno 5 minuti, poi fai ctrl+c per fermarlo