MiloZ MatteoBenevento 8% di pacchetti persi facendo dei ping alla velocità di 1000ms significa che ci sono grossi problemi. Ti conviene aprire subito una segnalazione all'assistenza tecnica, sempre siano pronti ad accogliere questo tipo di richieste.
Filippo94 MatteoBenevento scarica WinMTR e rifai il test sia con 8.8.8.8 sia con i server interessati lasciandolo andare 3-5 minuti, quindi metti il risultato
MatteoBenevento Filippo94 Ma prima è sempre andata perfettamente, e ce l'ho da 4 mesi e mezzo, la scorsa settimana ho iniziato ad avere problemi, provo a contattare l'assistenza e si vede. Comunque un po' di volte mi hanno chiamato dicendomi di riavviare il router, perchè a volte fanno manutenzione alla rete, magari hanno toccato qualcosa che ha causato il problema(?)
Filippo94 MatteoBenevento No il problema è esterno a casa tua, è legato a fibertelecom. Di solito ne sono a conoscenza, ma tentar una mail a fibertelecom support@fibertelecom.it allegando quel MTR potrebbe metterli al corrente se non lo fossero già. Meglio ancora se riesci a rifare il test ed allegarne anche altri 2 o 3, magari vedere se ci sono momenti "peggiori" (guarda l'ultimo hop e vedi la percentuale di perdita e la differenza tra sent e recv). EDIT: magari mettere al corrente il tuo ISP che possa fare da intermediario.
MiloZ Filippo94 Fiber Telecom é ok, ho una loro FTTH e va perfettamente. Eventualmente potrebbe essere il collegamento tra Hal Service e Fiber Telecom ad avere problemi. Comunque quei test fatti alle 10 di mattina dicono poco, sarebbe meglio rifarli nelle ore di punta.
MatteoBenevento MiloZ Va be io intanto ho già mandato una segnalazione a Open Fiber per tentare. Nelle ore di punta intendi verso le 12 e di pomeriggio o quando?
MiloZ MatteoBenevento Verso l'ora di cena: 20:00 - 23:00 Ma prova un pò in tutte le fasce orarie anche di pomeriggio.