Ciao a tutti ragazzi,
Con questo thread vorrei raccogliere l'esperienza di recesso di alcuni utenti con W3 per modifica delle condizioni contrattuali. Di recente, infatti, ho appreso che a partire da Agosto partirà una rimodulazione di 2€ che sarà scontata fino al termine del pagamento delle rate del modem acquistato e così pensavo di cogliere la palla al balzo per abbandonare un brand che nel tempo ha perso la mia fiducia (per una serie di fattori).
So che potrei e anzi dovrei chiedere informazioni certe al 159, tuttavia, vorrei raccogliere anche delle esperienze di qualcuno (se esiste) perché non sempre l'assistenza commerciale di Wind 3 mi ha fornito le giuste informazioni (ricordo spesso in passato di aver ricevuto informazioni contrastanti da operatori diversi) e quindi credo che sia giusto chiedere qualche parere qui per maturare la decisione di migrare oppure no.
Il mio contratto risale al 2018 (Offerta Wind Home) e prevede un vincolo di 2 anni + un pagamento rateizzato del modem (2€ x 48 mesi) con maxi rata finale di 70€ se si recede prima di 4 anni + una sim con 100giga di cui non ho informazioni. Per cui le mie domande sono (rivolte ovviamente a chi si è trovato nella mia stessa situazione):
- Sfruttando il recesso per variazioni contrattuali si paga il costo di migrazione?
- In questo caso è previsto il pagamento della maxi rata del modem?
- La cessazione dei rapporti con Wind prevede automaticamente la cessazione della sim in abbonamento con i 100gb gratuiti?
- Il modulo SFP va restituito?
- Se si migra ad un provider che utilizza Open Stream di OF la migrazione avviene nel giorno in cui i tecnici portano l'ONT oppure si resta senza rete per alcuni giorni?
Allego la comunicazione in fattura
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: Modifica delle condizioni del contratto
Gentile Cliente,
a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° agosto 2021 il costo della sua offerta di rete fissa sarà incrementato di 2 euro al mese.
Inoltre, sempre a partire dal 1° agosto 2021, le comunichiamo che WINDTRE ha deciso di applicarle uno sconto in fattura di 2 euro al mese. Tale sconto sarà valido fino al completamento del pagamento per l’acquisto rateizzato dell’apparato modem.
Come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettasse tale variazione, potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto dai servizi WINDTRE o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 luglio 2021, inviando una comunicazione avente come causale di recesso: “Modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI, tramite PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, chiamata al 159 per acquisire la sua richiesta, punti vendita Wind Tre, tramite Will, l’assistente digitale disponibile nell'Area Clienti e su APP WINDTRE.
In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 luglio 2021.
Qualora decidesse di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. modem, telefono, etc.), nella suddetta comunicazione e, prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, potrà decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.
Per ulteriori informazioni può consultare la sezione di WINDTRE Informa su windtre.it